cucina2017

Una cucina per Vidas

Un nuovo spazio di vita a disposizione dei malati e dei loro famigliari. Aiutaci a costruire una cucina per l’hospice Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi

Per dare la migliore qualità di vita possibile alle persone ricoverate nel nostro hospice Casa Vidas abbiamo deciso di realizzare una cucina interna a disposizione dei malati e dei loro famigliari.

La cucina che vogliamo realizzare prevede una dispensa, la zona di preparazione di verdure, carne e piatti freddi e l’area cottura; ci sarà una parte riservata alla preparazione delle diete sanitarie, uno spazio dedicato al lavaggio stoviglie e un’ampia sala da pranzo.

Soprattutto, ogni malato potrà mangiare quando se la sente, magari in orari insoliti, assaporando così preziosi attimi di normalità.

La cucina è un progetto importante per tutti i nostri malati e i loro cari; servirà anche la Casa Sollievo Bimbi che, a fine 2018, sarà pronta per accogliere i bambini inguaribili e i loro genitori.

La vostra generosità ci aiuterà a finanziare l’Area Cottura per un valore di 91.000 euro. È il primo passo verso il completo allestimento della nuova cucina e un modo concreto per migliorare la vita dei pazienti che assistiamo ogni giorno con l’entusiasmo e la determinazione di sempre.