Cene del ricordo

Cene del ricordo

Un mercoledì al mese organizziamo una Cena del ricordo per commemorare insieme chi non c’è più

Fin dall’antichità la condivisione del cibo ha accompagnato gli esseri umani nei momenti di dolore e di perdita. Nella maggior parte dei riti funebri del mondo è presente il cibo che diventa comunicazione, calore, partecipazione, possibilità di ricordare i propri cari in modo profondo e al contempo lieve.
Condividere il cibo per ricordare i propri cari defunti, in un clima accogliente e solidale, è anche un modo per sentirsi meno soli con il proprio dolore e mantenere un legame con chi è scomparso, aprendosi al contempo all’incontro con altre persone che stanno vivendo la medesima esperienza.

In Casa Vidas un mercoledì al mese organizziamo una “Cena del Ricordo” per commemorare insieme le persone care che non ci sono più. Nel corso della serata sarà possibile raccontare i propri ricordi, condividere il dolore della perdita, esprimere sentimenti, emozioni, sogni e desideri.

QUESTE LE DATE DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI, CHE SI TERRANNO IN CASA VIDAS (IN VIA OJETTI 66 A MILANO) DALLE 19 ALLE 21:

25 ottobre – 29 novembre

Le cene non hanno alcun costo ma, per chi lo desidera, è possibile contribuire in diversi modi:

  • portando del cibo, magari proprio la ricetta preferita del proprio caro che non c’è più;
  • portando delle bevande, alcoliche o analcoliche;
  • lasciando un’offerta al termine della cena per la realizzazione delle cene successive.

Chiunque voglia partecipare può iscriversi contattando il n. 02.300808.1 oppure scrivendo all’indirizzo email psicologia@vidas.it.