Concerto al Tempio per Casa Sollievo Bimbi

Concerto al Tempio per Casa Sollievo Bimbi

L'8 dicembre alle 20.30, nella suggestiva cornice del Tempio Valdese, l’Ensemble Accademico UniMi diretto da Stefano Ligoratti e il pianista Daniele Defilippis tengono un concerto a sostegno di Vidas

Sabato 8 dicembre alle 20.30, presso il Tempio Valdese di Milano, l’Ensemble Accademico UniMi e il pianista Daniele Defilippis, diretti dal Maestro Stefano Ligoratti, proporranno un programma Haydn/Beethoven – Maestro/Discepolo con due capolavori rappresentativi della loro grande musica: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in Do Minore, op. 37 del periodo ‘eroico’ del compositore di Bonn e la Sinfonia n. 99 in Mi Bemolle maggiore Hob:I:99 di F. J. Haydn, appartenente al gruppo delle dodici “Londinesi”.

Fondato nel 2015 quale luogo di formazione e perfezionamento di musicisti appartenenti alla comunità dell’Università degli Studi di Milano, con l’obiettivo di incoraggiare e valorizzare il talento musicale di studenti e personale, l’Ensemble Accademico UniMi ha una vita artistica propria, di profilo amatoriale, e allo stesso tempo costituisce un “vivaio permanente” per l’Orchestra dell’Ateneo.

Il Direttore Musicale dell’orchestra Stefano Ligoratti è pianista, organista, clavicembalista, camerista, compositore e Direttore d’Orchestra. Il giovane pianista Daniele Defilippis invece, fondatore e membro del comitato artistico dell’associazione Musica al Tempio, recentemente laureato a pieni voti al Conservatorio ‘G.Rossini’ di Pesaro, affianca alla professione pianistica lo studio della filosofia e l’attività di insegnamento.

Sabato 8 dicembre, 20.30 
via Francesco Sforza 12/A, Milano
Non occorre prenotazione
Ingresso con contributo a partire da 10 euro a sostegno di Casa Sollievo Bimbi