Informati

Notiziario

Il notiziario quadrimestrale è un importante strumento di comunicazione e sensibilizzazione a un ampio pubblico. Ripropone temi disattesi ma fondanti dell’essere umano come l’anima, la solitudine, la verità. Non mancano poi storie di vita quotidiana, approfondimenti su temi legati all’assistenza, informazioni sui progetti, promozioni di eventi per raccolta fondi.

Newsletter

Nasce come spazio aggiuntivo al notiziario quadrimestrale per raccontare la quotidianità dell’Associazione attraverso storie dal blog, inviti ai piccoli eventi, notizie in primo piano che non sempre riusciamo a comunicare attraverso il notiziario cartaceo, occasioni speciali per sostenerci.

Dal blog

“Nessun malato viene lasciato solo, mai”

Leggi di più

Ecco quello che ci ha scritto la nostra infermiera a domicilio. Ogni paziente, con la sua sensibilità e la sua sofferenza, è sempre al centro delle cure, delle attenzioni e dell’affetto di tutti noi di Vidas e con il tuo aiuto possiamo garantire assistenza domiciliare anche a luglio e agosto. Per sostenere l’attività di Vidas in estate clicca qui.

Un’esperienza per crescere e per apprezzare la vita

Leggi di più

Con i tirocini dell’alternanza scuola-lavoro (di cui vi abbiamo raccontato anche nell’ultimo numero del nostro Notiziario) in questi mesi abbiamo avuto modo di incontrare, scoprire e conoscere ragazze e ragazzi volenterosi, curiosi e sensibili. Un’esperienza di grande arricchimento reciproco della quale siamo riconoscenti.

Vidas, il sogno di Giovanna che fa grande Milano

Leggi di più

L’amico Giangiacomo Schiavi ha voluto ricordare Giovanna Cavazzoni con una bella lettera, pubblicata sul Corriere della Sera, giovedì 25 maggio, ovvero il giorno della conferenza stampa che abbiamo tenuto in Casa Vidas, per commemorare la nostra fondatrice, i 35 anni di Vidas e, soprattutto, rilanciare la costruzione di Casa Sollievo Bimbi.

Ultime da Facebook

19th of ottobre 2017 01:00 PM Link
"Quella del fine vita è una questione di libertà, di rispetto della volontà, di dignità del vivere e del morire che dev’essere lasciata quanto più possibile alla scelta di ciascuno."

I senatori a vita Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Carlo Rubbia firmano un appella a proposito della legge sul testamento biologico.

Ne parliamo sul nostro blog
18th of ottobre 2017 01:00 PM Link
Avviare una raccolta fondi personali a sostegno di Vidas è facilissimo: scegli a quale dei nostri progetti destinare il denaro raccolto; dai un titolo alla tua campagna e fissa un obiettivo; infine, coinvolgi amici e parenti per darle maggiore visibilità.
Insieme possiamo fare tanto.

Scopri i dettagli
17th of ottobre 2017 02:46 PM Link
Vladimiro Zagrebelsky ed Enrico Finzi sono i relatori del secondo appuntamento di "Utopie ragionevoli".
Martedì 24 ottobre, alle ore 18.30, al Centro Congressi Fondazione Cariplo, in via Romagnosi, 8, Milano.

PROGRAMMA
ore 18.30
Diritti e libertà
Vladimiro Zagrebelsky, già giudice della Corte europea dei diritti dell’uomo.

Quando la bellezza non ha età
Enrico Finzi, sociologo e giornalista.

Moderatrice: Veronica Notarbartolo, Comitato Scientifico Vidas.
Event https://www.facebook.com/events/1671686449517066/
Utopie Ragionevoli
Vladimiro Zagrebelsky ed Enrico Finzi sono i relatori del secondo appuntamento di "Utopie ragionevoli". Martedì 24 otto...
24th of ottobre 2017 06:30 PM

Scopri i nostri altri profili social