Informati

Notiziario

Nel numero di marzo di “Insieme a Vidas”, un approfondimento sulla legge sul biotestamento, oltre alle ultime notizie su Vidas.

Riceviamo dal Comune di Milano e segnaliamo, rispetto ai contenuti di pagina 11:
il deposito in busta chiusa presso gli uffici dello Stato Civile di via Larga 12 avviene dal lunedì al venerdì, con orario 9.00/12.00, a ingresso libero, non sono accettati depositi su delega;
i cittadini che necessitano di un modello e/o una traccia per la redazione delle proprie DAT o informazioni a riguardo possono telefonare allo 02 88448151, scrivere a dichiarazionevolonta@comune.milano.it,
o possono recarsi presso lo sportello di orientamento/informazione in Casa dei Diritti, via E. de Amicis 10, il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a ingresso libero.

Newsletter

Ogni mese nella tua casella mail per rimanere sempre aggiornato sulle novità e raccontare la quotidianità di Vidas: dai progetti agli eventi, dalle opportunità di incontro e confronto alle storie dal blog.

Notizie Vidas

Il biotestamento è legge

Leggi di più

Giovedì 14 dicembre la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento finalmente è stata approvata.
Leggi la riflessione di Giuseppe Ceretti

Io, che curo i malati alla fine della vita

Leggi di più

La direttrice sociosanitaria, Giada Lonati, si racconta a Donna Moderna. Evidenziando come, dietro alla legge sul biotestamento, stiano concetti chiave come sollievo, dignità, libertà.
Leggi l’intervista

Perché la sedazione palliativa non è eutanasia

Leggi di più

Vanity Fair ha chiesto a Barbara Rizzi, direttrice scientifica di Fondazione Vidas, di chiarire le differenze tra sedazione palliativa profonda, eutanasia e suicidio assistito.
Leggi l’intervista

Il biotestamento

La legge sul testamento biologico è una norma importante per quei principi generali (la condivisione del percorso assistenziale, la comunicazione e il rispetto delle scelte nel nucleo paziente-famiglia, il tempo di relazione come tempo di cura) che da anni Vidas sostiene e mette in pratica nelle proprie attività di assistenza.

Ultime da Facebook

27th of maggio 2018 02:00 PM Link
Oggi, domenica 27 maggio, celebriamo la XVII Giornata Nazionale del Sollievo, a sostegno delle cure palliative e dedicata alla lotta contro il dolore:

Anche tu puoi contribuire a portare aiuto ai sofferenti destinandoci il tuo 5x1000 oppure con una donazione
26th of maggio 2018 05:00 PM Link
"Doni d’artista per aiutare Vidas a terminare la costruzione di Casa Sollievo Bimbi a Milano."
Grazie al Corriere della Sera per la segnalazione dell'asta che si terrà martedì 29 maggio a palazzo Castiglioni https://www.vidas.it/evento/arte-per-vidas/
Leggi l'articolo
26th of maggio 2018 02:00 PM Link
Dal 7 al 9 giugno, al Casello Daziario in piazza Sempione (Arco della Pace), a Milano, "L’io diviso. La Metamorfosi Del Contemporaneo".
La mostra fotografica di Stefano Babic, ispirata all'opera omonima di Ronald Laing, sostiene il progetto Casa Sollievo Bimbi.

Scopri di più

Scopri i nostri altri profili social