Informati

Notiziario

Il notiziario quadrimestrale è un importante strumento di comunicazione e sensibilizzazione rivolto a un ampio pubblico. Ripropone temi disattesi ma fondanti dell’essere umano come l’anima, la solitudine, la verità. Non mancano poi storie di vita quotidiana, approfondimenti su temi legati all’assistenza, informazioni sui progetti, promozioni di eventi per raccolta fondi.

Newsletter

Ogni mese nella tua casella mail per rimanere sempre aggiornato sulle novità e la quotidianità di Vidas: dai progetti agli eventi, dalle opportunità di incontro e confronto alle storie dal blog.

Notizie Vidas

Biotestamento, è tempo di applicare la legge

La norma sul biotestamento, approvata alla fine del 2017 poco prima della conclusione della legislatura, è frenata da una miriade di ostacoli.

Non è più Natale…

Non si elabora un lutto in modo immediato, si tratta di un vero e proprio cammino e se si percorrono con calma, si giunge al Natale con il ricordo di chi non c’è più che restituisce anche dolcezza.

Buon compleanno alla legge sul biotestamento

Dopo essere stata promulgata dal presidente della Repubblica il 22 dicembre 2017, la legge 219 è entrata in vigore esattamente un anno fa: era il 31 gennaio 2018.

Il biotestamento

La legge sul testamento biologico è una norma importante per quei principi generali (la condivisione del percorso assistenziale, la comunicazione e il rispetto delle scelte nel nucleo paziente-famiglia, il tempo di relazione come tempo di cura) che da anni Vidas sostiene e mette in pratica nelle proprie attività di assistenza.

Ultime da Facebook

6th of febbraio 2019 06:28 PM Link
Grazie a Debora Villa official per il sostegno e per la vicinanza di sempre. Dona anche tu al 45587 #apriamoCasaBimbi Scopri di più su https://casabimbi.vidas.it/
6th of febbraio 2019 01:00 PM Link
Guarda l'appello di Elianto per la campagna #apriamoCasaBimbi e dona al 45587
5th of febbraio 2019 04:30 PM Link
Sono più di 6000 i sostenitori della nostra petizione su Change.org. Firma anche tu per istituire una #GiornatadelBiotestamento e sensibilizzare un ampio pubblico sugli elementi chiave della della legge 219, legati ai diritti fondamentali di autodeterminazione e di scelta

Scopri i nostri altri profili social