Ti serve assistenza sanitaria?
07.03.2014  |  Raccolta fondi

La campagna online del 5×1000 quest’anno la fate voi

Condividi

Esaurito il fermento del concerto di Goran Bregovic, che ci ha letteralmente prosciugato le energie, è tempo di iniziare a pensare alla campagna del 5×1000. Un momento topico del nostro anno, che coinvolge tutto il gruppo di Promozione e Sviluppo direttamente e l’intera Associazione indirettamente. Con i manifesti che, grazie al sostegno di IGPdecaux, compaiono un po’ in tutta Milano. E con la promozione anche sul web che attraverso Facebook, Twitter e gli altri social penetra (garbatamente ma, ci auguriamo, fermamente) nelle vite di tutti noi di Vidas.

La campagna 5x1000 in giro per Milano

La campagna istituzionale del 5×1000 Vidas per il 2014 

C’è però una novità: la campagna online del 5×1000 quest’anno la fate voi. Non che noi non si abbia più idee o voglia di lavorare. Ma la realtà è questa: siete voi, attraverso il vostro 5×1000, a garantire all’Associazione una parte importante delle sue entrate. Nel 2011 (ultimo dato disponibile) siete stati 29.772 a scegliere consapevolmente noi invece di un’altra delle altre oltre 33mila organizzazioni che hanno accesso a questa importante fonte di finanziamento.

Potremmo dirvi di preferire noi per i 29mila malati assistiti dal 1982; per i 70 operatori socio-sanitari retribuiti dall’Associazione e attivi sul territorio di Milano, Monza e 103 comuni delle due Province; per l’assistenza che garantiamo ogni giorno 24 ore su 24 a domicilio e nell’hospice Casa Vidas; per le attività come pet therapy, ortoterapia, musicoterapia, canto, e chi più ne ha più ne metta con le quali cerchiamo di dare un po’ di serenità ai malati del day hospice. Ma queste sono (alcune del)le nostre motivazioni.

Noi vorremmo le vostre. Vorremmo che chiunque di voi si sentisse rappresentato nella sua scelta. Vorremmo che foste protagonisti. Perché se riusciamo a fare il nostro lavoro il merito è anche il vostro. Del 5×1000, delle donazioni, dei lasciti testamentari…

Insomma è deciso, la campagna online del 5×1000 quest’anno la fate voi: do a Vidas il 5×1000 perché…scrivetecelo!

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top