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Addetto Servizio Protezione e Prevenzione (ASPP) Area Sociosanitaria

Siamo alla ricerca di un Addetto Servizio Protezione e Prevenzione (ASPP) per l’Area Sociosanitaria

Siamo alla ricerca di un Addetto Servizio Protezione e Prevenzione (ASPP) per l’Area Sociosanitaria. Il candidato dovrà avere un’ottima conoscenza dei contesti sanitari o sociosanitari e:

  • supportare il RSPP nell’individuazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi secondo la normativa esistente;
  • gestire, nell’ambito delle proprie competenze, le attività di prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene nei luoghi di lavoro;
  • proporre ed elaborare le misure preventive e protettive per la gestione del rischio connessi a salute, sicurezza e ambiente, sulla base della specifica conoscenza del settore sociosanitario;
  • produrre e aggiornare le procedure relative agli ambiti di salute, sicurezza e qualità e collaborare nella redazione e nell’aggiornamento delle istruzioni operative;
  • aggiornare e gestire la procedura di gestione dei rifiuti nel rispetto delle normative vigenti in materia;
  • fornire consulenza interna alle funzioni aziendali in tutte le attività di prevenzione dei rischi, sulle tematiche di sicurezza e salute del lavoro in ambito sociosanitario;
  • In collaborazione con l’RSPP e la Direzione Sociosanitaria, verificare la conformità di apparecchiature elettromedicali, occupandosi di eseguire analisi di rischio nei casi di acquisto ed installazione di nuovi apparecchi o adeguamenti di quelli esistenti;
  • effettuare i sopralluoghi nelle sedi aziendali per la verifica degli aspetti di igiene e sicurezza del lavoro;
  • programmare e gestire audit periodici interni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro;
  • collaborare alla gestione dei documenti del Sistema Qualità;
  • collaborare con le altre figure preposte per la pianificazione e progettazione delle iniziative formative in ambito salute sicurezza e qualità.

Siamo alla ricerca di professionisti con le seguenti caratteristiche:

  • provenienza dall’ambito sanitario o sociosanitario;
  • qualifica di ASPP o RSPP con attestati che documentano i titoli in ambito sanitario e relativi corsi di aggiornamento;
  • comprovata esperienza maturata nel ruolo (4-5 anni);
  • conoscenza approfondita del Decreto Legislativo 81/08 e dei successivi aggiornamenti normativi in ambito Qualità/Ambiente/Sicurezza;
  • ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office;
  • ottime capacità relazionali;
  • intraprendenza e massima disponibilità;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • precisione e puntualità nel rispetto delle norme e nella verifica della loro applicazione.

Titolo di studio: laurea in Tecnico delle Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o laurea scientifica.

Non saranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti richiesti

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