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IT Project Leader

Siamo alla ricerca di un/a  IT Project Leader

La risorsa, inserita all’interno del team ICT, supporterà il Responsabile nella governance ICT e nella gestione operativa dei processi e dei progetti, nel rispetto degli obiettivi in termini di costi, tempi e qualità definiti.

In particolare si occuperà di:

  • Collaborare con il Responsabile nella gestione overall del servizio ICT e dello stato di avanzamento dei progetti.
  • Intervenire in fase di definizione degli obiettivi di nuovi progetti con i committenti interni, per garantirne la raccolta dei requisiti e la valutazione della fattibilità sia tecnica che economica.
  • Sviluppare un piano dettagliato di progetto che include una pianificazione temporale, un budget, la definizione delle competenze e delle risorse necessarie, le aree di rischio previste, le responsabilità, e gli strumenti necessari all’esecuzione del progetto stesso.
  • Monitorare l’avanzamento del progetto in termini di tempi, assorbimento delle risorse e raggiungimento dei risultati nel rispetto dei requisiti espressi nel piano iniziale.
  • Redigere la documentazione di progetto secondo gli standard organizzativi.
  • Gestire e motivare il team di progetto al raggiungimento dei risultati, organizzando e assegnando le attività ad ognuno ed appianando eventuali criticità.
  • Garantire la gestione del rapporto con i committenti interni del progetto, informandoli dell’avanzamento del progetto
  • Gestire l’intervento di eventuali partner o fornitori nel team di progetto.

Siamo alla ricerca di professionisti con le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in Ingegneria o materie STEM;
  • Esperienza in ambito ICT di almeno 5 anni, preferibilmente in gestione di progetti e ambiti correlati:
  • Conoscenza metodologie in ambito PM, in particolare AGILE e applicativi di Project Management & Collaboration (ASANA like);
  • Esperienza nella gestione di team;
  • Attitudine al teamwork e alla condivisione di competenze;
  • Competenze di issue & problem management;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità organizzative e di time management;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali.

Nice to have

  • Conoscenza di database relazionali e BI tools;
  • Gradita conoscenza del mondo sanitario/sociosanitario;
  • Gradite le certificazioni ambito PM e ITIL.

Altre informazioni

  • Tipologia contrattuale: il livello e la retribuzione verranno commisurati in base alle caratteristiche del candidato/a
  • Sede di lavoro: Milano

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