Perché Vidas? Perché ho scelto proprio Vidas? Domanda che mi sono posta e che mi è stata posta più volte… Risposta, di getto, sempre la stessa. “Sono in un momento felice, piena di energia vitale mi sembra giusto ritornare ad altri”. La mia idea era di DARE, impreparata a ciò che avrei ricevuto. Qui dovrei aprire un capitolo lunghissimo di incontri indimenticabili, di parole dette e non dette, di sguardi, di silenzi, di mani che si stringono. Provo una sorta di invidia nei confronti dei nuovi volontari ignari dei mondi e delle vite che scopriranno.
Maria Grazia volontaria long day da 4 anni
Strano ma è iniziato così… 23 anni fa ho conosciuto la signora Cavazzoni al telefono, cercava il mio capo per la raccolta fondi a favore di Vidas. I suoi modi, la sua dolcezza ma anche la sua determinazione mi hanno convinta a contribuire direttamente prima attraverso donazioni ed ora che ho più tempo ed ho anche toccato con mano l’accoglienza e l’assistenza riservata in casa Vidas ad una collega ammalata, sono diventata volontaria.
Sergio volontario autista
Ho scelto Vidas perché sono volontario dentro e per come hanno assistito mia suocera.
Edoardo volontario a domicilio da 20 anni
Ho letto un trafiletto di Vidas che cercava volontari e sembrava fosse indirizzato a me personalmente. Avevo il desiderio di darmi agli altri per rendere, in qualche modo ciò che avevo ricevuto dalla vita.
Caterina volontaria hospice
In un mondo dove la morte e la malattia sono un tabù trovo giusto e doveroso sostenere chi se ne occupa.