Ti serve assistenza sanitaria?
12.10.2012  |  Volontari

Perchè io? Perchè Vidas?

Condividi

Perché Vidas? Perché ho scelto proprio Vidas? Domanda che mi sono posta e che mi è stata posta più volte… Risposta, di getto, sempre la stessa. “Sono in un momento felice, piena di energia vitale mi sembra giusto ritornare ad altri”. La mia idea era di DARE, impreparata a ciò che avrei ricevuto. Qui dovrei aprire un capitolo lunghissimo di incontri indimenticabili, di parole dette e non dette, di sguardi, di silenzi, di mani che si stringono. Provo una sorta di invidia nei confronti dei nuovi volontari ignari dei mondi e delle vite che scopriranno.

Maria Grazia volontaria long day da 4 anni

Strano ma è iniziato così… 23 anni fa ho conosciuto la signora Cavazzoni al telefono, cercava il mio capo per la raccolta fondi a favore di Vidas. I suoi modi, la sua dolcezza ma anche la sua determinazione mi hanno convinta a contribuire direttamente prima attraverso donazioni ed ora che ho più tempo ed ho anche toccato con mano l’accoglienza e l’assistenza riservata in casa Vidas ad una collega ammalata, sono diventata volontaria.

Sergio volontario autista

Ho scelto Vidas perché sono volontario dentro e per come hanno assistito mia suocera.

Edoardo volontario a domicilio da 20 anni

Ho letto un trafiletto di Vidas che cercava volontari e sembrava fosse indirizzato a me personalmente. Avevo il desiderio di darmi agli altri per rendere, in qualche modo ciò che avevo ricevuto dalla vita.

Caterina volontaria hospice

In un mondo dove la morte e la malattia sono un tabù trovo giusto e doveroso sostenere chi se ne occupa.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top