Ti serve assistenza sanitaria?
14.07.2014  |  Cultura

Serve un confronto sereno sui temi di bioetica

Condividi

Di fecondazione eterologa, scelte di fine vita, rianimazione dei gravi prematuri o dei bambini con gravi malformazioni parlano i media ogni tanto così, a spot, sull’onda di qualche vicenda che scatena la nostra emozione. E allora ecco pronti gli italiani a schierarsi, portatori di certezze su ciò che è bene e ciò che è male, qualche volta con cognizione di causa, più spesso sull’onda di emozioni o richiamandosi a un opinabile concetto di natura o di Dio.

Sacred lotus Nelumbo nucifera by T.Voekler

Quello cui ha richiamato Napolitano è cosa diversa. Quello che serve è un confronto aperto, sereno, equilibrato che superi i pregiudizi e tenga conto di diverse istanze, che fornisca strumenti ai tanti che ogni giorno – pazienti, familiari e operatori – si trovano, spesso nella totale solitudine normativa, di fronte a domande ineludibili.

Vi invito a leggere qui l’articolo del Sole 24 ore per approfondire la notizia e a dirci la vostra.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.