Ti serve assistenza sanitaria?
14.07.2014

Serve un confronto sereno sui temi di bioetica

Condividi

Di fecondazione eterologa, scelte di fine vita, rianimazione dei gravi prematuri o dei bambini con gravi malformazioni parlano i media ogni tanto così, a spot, sull’onda di qualche vicenda che scatena la nostra emozione. E allora ecco pronti gli italiani a schierarsi, portatori di certezze su ciò che è bene e ciò che è male, qualche volta con cognizione di causa, più spesso sull’onda di emozioni o richiamandosi a un opinabile concetto di natura o di Dio.

Sacred lotus Nelumbo nucifera by T.Voekler

Quello cui ha richiamato Napolitano è cosa diversa. Quello che serve è un confronto aperto, sereno, equilibrato che superi i pregiudizi e tenga conto di diverse istanze, che fornisca strumenti ai tanti che ogni giorno – pazienti, familiari e operatori – si trovano, spesso nella totale solitudine normativa, di fronte a domande ineludibili.

Vi invito a leggere qui l’articolo del Sole 24 ore per approfondire la notizia e a dirci la vostra.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top