Per le colleghe che ci lavorano è abbreviato, e icastico –solo il Christmas. Sempre più atteso, i suoi estimatori avranno notato come sia tornato negli stessi spazi ampi di via Belfiore 7. E quest’anno aprirà i battenti in anticipo: mercoledì 1 ottobre.
Il charity store VIDAS è radicato nel cuore di molti volontari, che hanno donato tanto tempo da poter estendere l’apertura da fine ottobre a inizio gennaio, una fetta consistente dei quali provenienti da altrettante organizzazioni aziende. Una per tutte, Marianna Cawthorne, Corporate Social Responsibility in Bracco: “Durante l’attività di volontariato aziendale all’interno del Christmas shop di VIDAS, ho avuto l’opportunità di scoprire quanto il mio piccolo contributo potesse fare la differenza per una causa così importante. Il momento più significativo è stato il contatto diretto con le persone: diversi clienti frequentano il negozio anche per condividere esperienze personali, magari legate alla perdita di un caro o al desiderio di fare qualcosa di utile per la comunità. Grazie di cuore a VIDAS per l’opportunità di fare del bene e provare un forte senso di connessione umana!”.
Ancora: decine le aziende che hanno donato prodotti e Fondazione Mediolanum che ha deciso di raddoppiare i primi 20.000 euro raccolti perché la vendita solidale potesse convertirsi in un numero ancora più alto di giornate di assistenza per i piccoli degenti di Casa Sollievo Bimbi. Il gesto è stato battezzato Double Merry Christmas. E chissà che non sia d’ispirazione per il prossimo Natale, ehm, Christmas.