Ti serve assistenza sanitaria?

Area Stampa

Uno spazio dedicato agli amici giornalisti che da sempre accompagnano il percorso di VIDAS con sensibilità e attenzione: senza questa preziosa vicinanza sarebbe per noi difficile diffondere i messaggi etici e sociali della nostra opera. Di seguito gli ultimi comunicati stampa, scrivici per essere inserito tra i nostri contatti.

Tutti i comunicati

08 Novembre 2022
Con VIDAS la solidarietà è sotto l’albero
Fino al 7 gennaio nel Christmas Store VIDAS moda, design e prodotti beauty a prezzi scontati per sostenere bambini e ragazzi gravemente malati accolti in Casa Sollievo Bimbi
Scopri di più
28 Settembre 2022
VIDAS porta nelle classi Il DIRITTO DI SCEGLIERE
L’iniziativa, promossa dall’organizzazione insieme a La Fabbrica per favorire la conoscenza della legge sulle DAT, è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.
Scopri di più
27 Settembre 2022
VIDAS per le cure palliative in Italia, il primo bando in Abruzzo
Fondazione VIDAS mette a disposizione delle organizzazioni locali fino a 30mila euro per verificare l’attuale stato della locale rete di servizi per le cure palliative con lo scopo di promuovere progetti di sviluppo innovativi. Candidature dal 10 ottobre al 14 novembre 2022.
Scopri di più
26 Luglio 2022
Uno “stormo” di 1.500 canarini gialli per Casa Sollievo Bimbi
Stefania Bastianello, direttore tecnico di AISLA, dona ai piccoli ospiti dell’hospice pediatrico l’intera collezione di Titti realizzata insieme al marito, mancato 10 anni fa a causa della SLA.
Scopri di più
25 Luglio 2022
I Virtuosi del Teatro alla Scala in concerto per i 40 anni di VIDAS
Il ricavato della serata benefica sostiene Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico in Lombardia
Scopri di più
28 Aprile 2022
Incontro. Il Festival culturale di VIDAS
Tre giorni di performance, dialoghi e laboratori per celebrare i 40 anni dell’associazione che offre cure e assistenza ai malati inguaribili e alle loro famiglie.
Scopri di più
27 Aprile 2022
Elio volto del grazie di VIDAS
L’organizzazione compie 40 anni e celebra per le vie della città l’impegno di volontari e sostenitori che l’hanno resa grande.
Scopri di più
18 Gennaio 2022
VIDAS cerca volontari
Candidature aperte fino al 28 febbraio e poi un corso di formazione a marzo e aprile. Obiettivo: aiutare i piccoli pazienti affetti da malattie inguaribili e le loro famiglie.
Scopri di più
03 Dicembre 2021
Design e Moda nei Christmas Shop VIDAS per Casa Sollievo Bimbi
Due negozi solidali che VIDAS ha potuto realizzare grazie alla generosità di privati cittadini e grandi brand che hanno donato moltissimi oggetti e prodotti
Scopri di più
02 Novembre 2021
#datemiunmantello
VIDAS accende l’attenzione sulle cure palliative: medici, influencer, creativi e professionisti indossano uno speciale mantello rosso nella Giornata Nazionale dedicata alla cura dei malati inguaribili
Scopri di più
27 Ottobre 2021
Biotestamento. Scegli adesso. Adesso che puoi.
Spot, affissioni, uno sportello con medico e psicologo, una linea di orientamento e un progetto nelle scuole: VIDAS lancia una campagna d’informazione per promuovere il diritto alle DAT
Scopri di più
15 Settembre 2021
Apre il Christmas Store VIDAS & Sidecar eventi
Visita lo shop solidale di VIDAS, potrai scegliere tra tante proposte per augurare un felice Natale a chi ti sta a cuore, sostenendo Casa Sollievo Bimbi.
Scopri di più
28 Maggio 2021
“Il tempo con mio fratello”
Celebriamo la Giornata Internazionale dei Fratelli con il racconto di Giorgia, sorella maggiore di Nicolò affetto dalla sindrome di Alexander
Scopri di più
05 Maggio 2021
Semi di futuro. Dialoghi e idee per un nuovo inizio
Tre appuntamenti per riflettere con sguardo positivo e slancio verso un futuro su temi che la pandemia ha fatto emergere.
Scopri di più
22 Marzo 2021
A Pasqua menu delivery Carlo Cracco
Il ricavato sostiene l’hospice pediatrico VIDAS dove vengono curati bambini e ragazzi con malattie inguaribili insieme alle loro famiglie
Scopri di più
11 Marzo 2021
Un uovo di cioccolato limited edition
L’inedita creazione che, in occasione della Pasqua, la Pasticceria Martesana dedica a VIDAS
Scopri di più
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.