Ti serve assistenza sanitaria?

Il diritto di scegliere.
Essere consapevoli, essere liberi

Un percorso educativo inter e multi-disciplinare indirizzato alle scuole secondarie di secondo grado, in collaborazione con Scuola.net

Il progetto

Una riflessione sull’esistenza, sulla consapevolezza e sulla libertà di scelta che – con azioni e strumenti innovativi e coinvolgentiaccompagna gli studenti della scuola secondaria di II grado in un percorso di maturazione coerente con le Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione civica, del diritto ma aperto anche riflessioni in ambito filosofico.

Il percorso educativo prende l’avvio dalla Legge 219/17 sul Biotestamento ed è incentrato sulla consapevolezza e la responsabilità nei confronti di se stessi, oggi e nel futuro. Chiama in campo la Costituzione e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, a tutela del diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione della persona.

Scuola.net

Scuola.net è una community fidelizzata di docenti, appartenenti a scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.

L’ecosistema digitale di scuola.net è strutturato attorno a un portale che raccoglie i progetti educativi, i corsi di formazione certificati MIUR disponibili gratuitamente e news sempre aggiornate sul mondo della scuola e della didattica.

La registrazione e tutte le attività e le risorse per i docenti sono sempre completamente gratuite, grazie all’impegno delle realtà (aziende ma anche realtà non profit) che hanno scelto di sostenere la comunità scolastica attraverso Scuola.net

Le opinioni dei docenti

“Sono ormai diversi anni che aderisco alle proposte didattiche di Scuola.net e posso affermare che i percorsi proposti, molto innovativi, hanno entusiasmato non poco sia noi docenti che i nostri alunni.”

Gabriella
Scuola primaria

“Il sito è di facile consultazione e sono reperibili informazioni, idee e soluzioni da poter presentare in classe per una didattica dinamica e divertente (webinar, giochi istruttivi ed educativi). Comoda e funzionale l’assistenza.”

 

Pasquale
Scuola secondaria di 2° grado

“Trovo che Scuola.net sia un sito ben fatto e facile da visitare. Molto gradita la recente introduzione della possibilità di chiedere chiarimenti attraverso una chat con operatori online: le risposte sono sempre rapide ed esaustive”

 

Maria
Scuola primaria
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.