Ti serve assistenza sanitaria?

Progetto giovani

Il progetto giovani, iniziato nel 2010, consiste in un dialogo aperto con i giovani di tutte le età sui temi della cura, della separazione, dei limiti, della malattia. Diverse le proposte nel corso di questi anni, dagli incontri con personaggi del calibro di Dario Fo e Giovanni Allevi alla ricerca realizzate in collaborazione con l’Università Bicocca, dai film animati realizzati durante l’alternanza scuola-lavoro alla collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

“Il diritto di scegliere”: percorso educativo sul Biotestamento

Una riflessione sull’esistenza, sulla consapevolezza e sulla libertà di scelta che accompagna gli studenti della scuola secondaria di II grado in un percorso di maturazione che prende l’avvio dalla Legge 219/17.

In collaborazione con Scuola.net

Scopri la proposta

Il progetto scuole

Diverse e molto variegate, le proposte del progetto scuole prevedono attività più indirizzate al pubblico delle scuole superiori, tra cui l’alternanza scuola-lavoro, e proposte declinabili per età dalle scuole elementari alle scuole superiori, con incontri di sensibilizzazione per gli studenti e per i loro genitori.

Scopri le proposte

Il film di VIDAS

Una riflessione sull’esistenza, sulla consapevolezza e sulla libertà di scelta che accompagna gli studenti della scuola secondaria di II grado in un percorso di maturazione che prende l’avvio dalla Legge 219/17 sul Biotestamento.

In collaborazione con Scuola.net

Scopri di più
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.