Ti serve assistenza sanitaria?

Assistenza adulti

L’offerta di cure palliative per gli adulti prevede tre differenti percorsi integrati: l’assistenza domiciliare, offerta dalle nostre équipe a casa del paziente, oppure l’assistenza in hospice Casa VIDAS, con ricovero presso la struttura o in day hospice e long day. Il servizio è attivo a Milano, Monza e in 112 Comuni dell’hinterland.

La premessa fondamentale per l’avvio di ogni forma di assistenza VIDAS è il colloquio di accoglienza con gli assistenti sociali dell’Unità Valutativa, che indirizzano la persona malata al percorso di cura più corretto.

Cure domiciliari

Quando possibile cerchiamo di erogare la nostra assistenza in cure palliative a casa della persona malata, che può continuare a vivere con i suoi affetti più cari e tra i suoi ricordi senza venire privato dalle cure continuative e professionali offerte gratuitamente dalle nostre équipe multidisciplinari.

Approfondisci l'assistenza a casa

Degenza in Casa VIDAS

L’assistenza in Casa VIDAS è ispirata alla stessa filosofia che ritroviamo tra le mura domestiche: il paziente, con i suoi bisogni, è al centro dell’attenzione. Accanto alle cure palliative in degenza sono garantiti il sostegno psico-sociale, il supporto relazionale, il trattamento fisioterapico oltre alla possibilità di visite senza limiti di orario e all’accoglienza notturna di un parente.

Scopri di più sul ricovero in casa VIDAS

Day Hospice e Long Day

Il day hospice fornisce prestazioni diagnostico-terapeutiche e assistenziali oltre a supporto psicologico e assistenza sociale. Attraverso il servizio di long day si offre un ulteriore spazio protetto ai malati e ai loro familiari, anch’essi bisognosi di essere sollevati dalla assistenza continuativa, spesso stressante, al loro congiunto, con la proposta di attività diversionali.

Le attività diversionali e ambulatoriali
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.