Ti serve assistenza sanitaria?

Come aiutarci
a garantire l’assistenza
ai malati inguaribili

Con una donazione alla nostra associazione potrai garantire la continuità dell’assistenza a tante persone che hanno bisogno di vivere il tempo che resta con dignità e senza dolore. Sono molti i modi per sostenere VIDAS, dal semplice contributo alle occasioni di partecipazione per te i tuoi cari.

Scegli come donareScegli come donare

Dona

I contributi a VIDAS sono deducibili e detraibili, puoi scegliere tu se preferisci sostenerci una sola volta o aiutarci con continuità nel nostro quotidiano lavoro. Puoi anche ricordare una persona a te cara con un contributo in memoria: fai subito la tua donazione.
Donazione singola
Dona ora
Donazione regolare
Fai una donazione online
Donazione in memoria
Compila il form

Dona il tuo 5×1000

Donare il 5×1000 a VIDAS non ti costa nulla: nella tua dichiarazione dei redditi riporta nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, il nostro codice fiscale 970 193 501 52 e metti la tua firma. Scopri quante cose possiamo fare con il tuo contributo.

Come donare il 5×1000

Fai un lascito testamentario

Un lascito testamentario a favore di VIDAS ci permette di pianificare le nostre attività a servizio delle persone più fragili con serenità e fiducia. Chiunque può fare un lascito in modo semplice e tutelando i propri cari.

Come fare un lascito

Altri modi per sostenere Associazione VIDAS

Bonifico Bancario

Indica nella causale i tuoi dati anagrafici completi e la causale Sostengo VIDAS
IBAN: IT43M0503401738000000008475
Bic/Swift: BAPPIT21667

Bollettino postale

Fai un versamento sul conto corrente n°23128200 intestato a VIDAS – Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti

Assegno

Attraverso assegno non trasferibile intestato a VIDAS

Scarica il bollettino postale precompilatoScarica il modulo per donare regolarmente con SDD
Scarica il modulo per donare regolarmente con SDD

Attivati

Ci sono molti altri modi per aiutare VIDAS che vanno oltre la donazione diretta: puoi aprire una raccolta fondi personale, coinvolgendo i tuoi contatti in una colletta digitale, entrare a far parte della squadra dei nostri volontari o partecipare agli eventi.
Diventa volontario
Unisciti a noi
Scopri i prossimi eventi
Partecipa

Occasioni speciali

Bomboniere solidali e occasioni speciali

Puoi rendere ancora più speciale un momento di gioia (matrimonio, battesimo, comunione, laurea) con un gesto semplice e solidale: scegli e personalizza con noi le tue bomboniere, creaiamo insieme le partecipazioni di matrimonio o gli inviti a una festa.

Natale solidale con VIDAS

A Natale scegli di stare con VIDAS, accanto a chi soffre. Ordinando i nostri Regali Solidali o con una donazione: la tua scelta sarà un gesto d’amore che offrirà sollievo e vicinanza a bambini e adulti con una malattia inguaribile e alle loro famiglie.

Il sostegno di aziende e fondazioni

I contributi da parte delle aziende e fondazioni sono essenziali perché VIDAS possa continuare a garantire i suoi servizi: un gesto concreto che testimonia l’impegno sociale per le persone gravemente malate di tutte le età, adulti e bambini. Scopri come puoi aiutarci.

Benefici fiscali per le donazioni ad Associazione VIDAS

VIDAS è Organizzazione di Volontariato e ONLUS di diritto. Per questo motivo le liberalità erogate in favore della nostra Associazione da persone fisiche o da enti sono deducibili o detraibili dal reddito, eccetto quelle in contanti.

Scopri di più
back to top