Ti serve assistenza sanitaria?

Fai una donazione a VIDAS per garantire assistenza ai malati inguaribili

Puoi sostenere VIDAS con una donazione singola online: basta un piccolo gesto per aiutare i malati inguaribili a vivere con dignità e sollievo fino alla fine.

DONA ORADONA ORA

Fai una donazione a VIDAS per garantire assistenza ai malati inguaribili

Puoi sostenere VIDAS con una donazione singola online: basta un piccolo gesto per aiutare i malati inguaribili a vivere con dignità e sollievo fino alla fine.

DONA ORADONA ORA

Basta poco per sostenere VIDAS:
dona ora

Dal 1982 VIDAS offre assistenza sociosanitaria gratuita ad adulti e bambini affetti da malattie inguaribili, in hospice e a domicilio. Un servizio reso possibile anche grazie al contributo volontario di tutti coloro che scelgono di effettuare una donazione e che ogni giorno contribuiscono a garantire una migliore qualità di vita ai nostri pazienti. Ci sono tanti modi per donare: basta un piccolo gesto per sostenere VIDAS, anche una donazione singola può fare la differenza.

Perché donare a VIDAS

In Italia sono oltre 500.000 le persone affette da patologie inguaribili, di queste 35.000 sono bambini. Solo 1 su 4 ha accesso alle cure palliative sul territorio nazionale, ma in Lombardia anche grazie a VIDAS questo numero sale a 1 su 3. Ogni anno garantiamo assistenza a domicilio e in hospice a più di 2.000 persone e alle loro famiglie: la tua donazione è essenziale per continuare ad assicurare il nostro supporto a tante persone che hanno bisogno di vivere il tempo che resta con dignità e senza dolore. Puoi scegliere tu il valore del contributo e fare una semplice donazione online.

Come fare una donazione a VIDAS

Le donazioni online sono semplici e sicure: puoi donare tramite carta di credito o Paypal, scegliendo il valore economico del tuo contributo. In alternativa puoi scegliere di donare tramite bollettino postale o bonifico bancario utilizzando questi dati:

 

Bonifico Bancario

Indica nella causale i tuoi dati anagrafici completi e la causale “Sostengo VIDAS”

IBAN: IT43M0503401738000000008475

Bic/Swift: BAPPIT21667

Bollettino postale

Fai un versamento sul conto corrente n°23128200 intestato a VIDAS – Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti

Quanto vale il tuo contributo?

Anche una singola donazione può fare la differenza: basta un piccolo contributo per garantire la continuità dell’assistenza a tante persone che hanno diritto di vivere il tempo che resta con dignità e senza dolore.

Con 15 euro

Contribuisci a garantire

il servizio pasti ai pazienti

e ai loro famigliari

Con 25 euro

Contribuisci all’acquisto
di un kit pediatrico

Con 50 euro

Contribuisci alla fornitura
di farmaci e
ausili sanitari

Con 100 euro

Garantisci un’intera
giornata di assistenza
domiciliare

 

DONA ONLINE

Altre tipologie di donazione

Oltre alla donazione singola ci sono altri modi di donare a VIDAS e sostenere l’assistenza a domicilio, negli hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi, e in day hospice:

DONAZIONE IN MEMORIA

Puoi fare una donazione in memoria di una persona a te cara, trasformando il ricordo in un gesto solidale e concreto.

DONAZIONE REGOLARE

Con un contributo mensile o annuale puoi dare continuità ai nostri interventi nel tempo.

Sostengo VIDAS perché…

“Vi sostengo perché in un minuto siete riusciti a ridare sorriso ad una famiglia in crisi, dando una speranza per un piccolo miglioramento degli ultimi giorni di vita della mia mamma. Ci avete sostenuto durante il pieno lockdown senza battere ciglio, risolvendo questioni pressoché impossibili da gestire in una situazione tanto complessa. La mia mamma se n’è andata serenamente, senza accorgersene. In sostanza: Grazie.” 

Patrizia

“Vi sostengo da oltre 15 anni, non appena venuta a conoscenza della vostra missione, ho pensato che fosse un miracolo che qualcuno pensasse alle persone senza speranza. Con voi in seguito ho capito che in realtà i malati che curate non sono senza speranza: hanno la certezza di avere qualcuno accanto fino al momento dell’addio. Che avverrà con dignità, rispetto, accompagnamento e, soprattutto, amore!”

Rosanna

“Ho avuto il grande dono e privilegio di salutare mio padre nella nostra casa di famiglia.

Non per tutti è possibile ed è meraviglioso che voi ricreiate la casa in cui poter vivere l’ultimo pezzetto di vita insieme.

Grazie per tutto l’amore che date e per ciò che fate.”

Annamaria

Dubbi e domande frequenti

Abbiamo raccolto di seguito le principali domande che ci vengono rivolte dai donatori.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a donatori@vidas.it o chiamare il numero 02725111.

Le donazioni sono detraibili?

Sì, le donazioni sono sia detraibili che deducibili, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

In che modo verrà utilizzata la mia donazione?

La tua donazione sostiene i percorsi di cura che offriamo ogni anno a centinaia di malati inguaribili: l’assistenza domiciliare, la degenza in Casa VIDAS o nell’hospice pediatrico Casa Sollievo Bimbi e le attività ambulatoriali in day hospice.

L’86% del tuo contributo permette di assicurare ai nostri pazienti medicine, strumentazione medica, un’équipe di medici e infermieri sempre disponibile, ma anche di sostenere le attività istituzionali di VIDAS, come le campagne di sensibilizzazione sulle cure palliative e di raccolta fondi; invece, il 14% viene impiegato per coprire i costi operativi e di gestione.

Cosa riceverò in qualità di donatore VIDAS?

In qualità di sostenitore di VIDAS entrerai a far parte della nostra associazione a tutti gli effetti e ti terremo sempre aggiornato su tutto ciò che facciamo.

Inoltre durante l’anno riceverai:

  • tre magazine per raccontarti cosa facciamo grazie al tuo sostegno, le storie delle famiglie che accogliamo e tutte le attività che portiamo avanti sul territorio;
  • la newsletter di VIDAS, una comunicazione mensile con le notizie più importanti e i tanti modi per sostenerci;
  • inviti agli eventi speciali e che ogni anno organizziamo sul territorio e online.
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.