Il colloquio di accoglienza con l’Unità Valutativa è la premessa fondamentale per l’avvio dell’assistenza VIDAS, perché consente agli assistenti sociali di effettuare una presa in carico individuando le modalità di cura più appropriate per ogni paziente e per la sua famiglia.
A causa dell’emergenza Coronavirus i colloqui in sede sono sospesi, ma puoi contattarci per un colloquio telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (solo il mercoledì fino alle 13.00).
Il paziente, e/o il familiare o altra persona legata al paziente, richiede un colloquio con gli operatori dell’Unità Valutativa per stabilire la natura e la priorità dei bisogni clinico-assistenziali.
La presa in carico prevede un primo colloquio tra i genitori e gli operatori VIDAS in presenza del medico che ha in carico il minore, per stabilire la natura e la priorità dei bisogni clinico-assistenziali; in seguito, viene effettuata una valutazione clinica e un colloquio con il minore, in cui pianificare, laddove possibile in maniera condivisa, il progetto di cura.
Durante il colloquio con l’Unità Valutativa gli assistenti sociali VIDAS:
I colloqui di accoglienza presso la nostra sede sono momentaneamente sospesi
in accordo con le disposizioni regionali in merito al rischio legato al Coronavirus.