Ti serve assistenza sanitaria?

Una donazione in memoria: perché la vita ha un termine, ma l’amore no

Con la tua donazione in memoria potrai trasformare il ricordo di un tuo caro in un gesto di solidarietà per tanti malati inguaribili.

DONA IN MEMORIADONA IN MEMORIAAPRI UNA RACCOLTA IN MEMORIA
APRI UNA RACCOLTA IN MEMORIA

Scegli la donazione in memoria per trasformare il ricordo in un gesto di solidarietà

Fare una donazione in memoria a favore di VIDAS significa arricchire di un significato profondo un gesto solidale come il sostegno all’assistenza dei malati inguaribili e alle loro famiglie, affinché l’amore e il ricordo dei tuoi cari non finisca mai. Con il tuo contributo aiuterai infatti a garantire cure e sostegno ad anziani, adulti e bambini che assistiamo nel calore delle loro case e negli hospice Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi.

Come fare una donazione in memoria

Donare in ricordo di una persona cara è molto semplice: basta compilare il form online con i dati richiesti, tra cui il nome e il cognome della persona che vuoi ricordare, e scegliere l’importo della donazione. Se lo vorrai potrai scaricare una lettera personalizzata da VIDAS che potrai mandare via e-mail o via posta alla famiglia della persona a te cara per dimostrare la tua vicinanza.

Per unirti ai tuoi cari nel ricordo di un defunto puoi scegliere di andare oltre una semplice donazione e aprire una campagna di raccolta fondi, coinvolgendo amici e parenti in una colletta solidale a cui tutti potete dare un contributo, oppure puoi aderire a una raccolta fondi in memoria già avviata.

Donazioni con bonifico o bollettino

Le donazioni online sono semplici e sicure: puoi donare tramite carta di credito o Paypal, scegliendo il valore economico del tuo contributo. In alternativa puoi scegliere di donare tramite bollettino postale o bonifico bancario utilizzando questi dati:

 

Bonifico Bancario

Indica i tuoi dati anagrafici completi e la causale “Sostengo VIDAS VD20100 in memoria di NOME e COGNOME”

IBAN: IT43M0503401738000000008475

Bic/Swift: BAPPIT21667

Bollettino postale

Fai un versamento sul conto corrente n°23128200 intestato a VIDAS – Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai Sofferenti

Perché scegliere di donare in memoria

Fare una donazione in ricordo di chi non c’è più è un gesto capace di trasformare in solidarietà il dolore di una perdita, garantendo la vicinanza e il sostegno di VIDAS ai malati e alle loro famiglie.

Anche un piccolo contributo può fare la differenza, ad esempio:

Con 50 euro

Contribuisci alla fornitura
di farmaci e
ausili sanitari

Con 75 euro

Garantisci cure amorevoli
e la visita a domicilio
del medico

Con 100 euro

Contribuisci a garantire
una giornata di degenza
per un paziente

DONA IN MEMORIA

Altre tipologie di donazione

Oltre alla donazione in memoria ci sono altri modi di donare a VIDAS e sostenere l’assistenza a domicilio, negli hospice Casa VIDAS e Casa Sollievo Bimbi, e in day hospice:

DONAZIONE SINGOLA

Anche un piccolo gesto può aiutare i malati inguaribili a vivere con dignità e sollievo fino alla fine.

DONAZIONE REGOLARE

Con un contributo mensile o annuale puoi dare continuità ai nostri interventi nel tempo.

I ricordi di chi dona in memoria

“Io sostengo VIDAS perché ha assistito la mia amatissima sorella Beatrice nei suoi ultimi giorni di vita. Il mio angelo se ne è andato troppo presto, a soli 28 anni, e nonostante l’immenso dolore che mi accompagna, non dimenticherò mai chi se ne è preso cura con tanto amore e dedizione.”

Benedetta

“Sostengo VIDAS da molti anni perché nel 2006 è morto il padre della mia migliore amica e Lei mi ha chiesto, anziché dei fiori, di devolvere un’offerta ad un’associazione che aveva assistito in maniera amorevole e professionale il padre nell’ultimo periodo della vita. Oggi sono ancora più motivata perché vi rivolgete anche ai bambini che hanno un immenso bisogno di coccole e di sorrisi in particolar modo nei momenti così difficili.”

Maria

Apri una raccolta fondi in memoria

Per unirti ai tuoi cari nel ricordo di un defunto puoi scegliere di andare oltre a una semplice donazione aprendo una raccolta fondi in memoria, una colletta solidale, a cui tutti potete dare un contributo.

Puoi anche aderire a una raccolta fondi in memoria già avviata.

SCOPRI COME

Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo

Le malattie tolgono tanto a chi ne soffre, ma non il diritto a vivere con dignità il tempo che rimane.

Sostieni anche tu le persone gravemente malate con una donazione in memoria di un tuo caro.

FAI UNA DONAZIONE IN MEMORIA

Dubbi e domande frequenti

Abbiamo raccolto di seguito le principali domande che ci vengono rivolte dai donatori.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a donatori@vidas.it o chiamare il numero 02725111.

Le donazioni sono detraibili?

Sì, le donazioni sono sia detraibili che deducibili, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Riceverò una lettera di ringraziamento per la mia donazione?

Certo, riceverai via e-mail una lettera personalizzata da parte di VIDAS, che potrai condividere con i familiari del tuo caro defunto.

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.