Ti serve assistenza sanitaria?

Dona il tuo 5×1000 a VIDAS:
codice fiscale
970 193 501 52

Scegli di devolvere il 5 per mille a VIDAS: grazie al tuo prezioso aiuto potrai contribuire a dare assistenza e dignità ai malati inguaribili e alle loro famiglie.
È una semplice firma, ma diventa un aiuto concreto per tanti.

Richiedi la Guida 5×1000Richiedi la Guida 5×1000

Cos’è il 5×1000 e perché devolverlo a VIDAS?

Quota d’imposta calcolata in base all’importo della tua dichiarazione dei redditi, il 5 per mille ti offre la libertà di decidere quali cause sostenere.

Non esprimendo una preferenza, tale contributo verrà assegnato allo Stato, mentre se scegli un’associazione con una missione a te cara, sarai tu a decidere chi aiutare.

Se devolvi il tuo 5 per mille a VIDAS, noi lo trasformeremo in amorevoli gesti di assistenza e cure gratuite per chi ne ha bisogno. Con il tuo contributo sosterrai il nostro lavoro, aiutandoci a dare assistenza ad adulti, anziani e bambini affetti da malattie inguaribili e alle loro famiglie.

Noi saremo con loro fino alla fine, puoi metterci la firma.

Come funziona il 5×1000

Puoi scegliere di devolvere il 5 per mille a VIDAS quando fai la Dichiarazione dei redditi attraverso i moduli di Certificazione Unica, 730 e modello redditi.

  • Compila il modulo 730, il CU oppure il modello redditi (chi è in pensione può consegnarlo in busta chiusa in qualsiasi ufficio postale).
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS”.
  • Inserisci sotto la tua firma il Codice Fiscale di VIDAS: 970 193 501 52.

PER SAPERNE DI PIU’ SCOPRI COME FUNZIONA IL 5X1000

    Le scadenze della dichiarazione dei redditi 2023

    30 SETTEMBRE
    • 730 precompilato
    • 730 ordinario
    • Redditi persone fisiche
    • 730 correttivo
    • Redditi correttivo

    Quanto vale la tua firma?

    Accedi al calcolatore dell’importo e inserisci il tuo reddito dell’anno scorso per sapere a quanto ammonta il tuo 5 per mille e cosa potremo fare con il tuo sostegno.

    Saremo con loro grazie al tuo 5×1000

    Siamo i medici, gli infermieri, gli operatori, i volontari VIDAS e, ogni giorno, grazie alla generosità di sostenitori e sostenitrici possiamo garantire assistenza qualificata e amore.

    Grazie al tuo 5 per mille, saremo con i malati inguaribili, a casa loro o nelle nostre strutture, con impegno e premura. Perché la vita merita di essere protetta e valorizzata in ogni sua fase.

    Dal contributo all’azione concreta: cosa abbiamo fatto grazie alle firme 5×1000 del 2023

    Per noi di VIDAS ogni sostegno ha un valore inestimabile.

    Nel 2023, grazie anche alle firme 5 per mille abbiamo assistito 1.812 adulti affetti da malattie inguaribili nel calore delle loro case e 346 in Casa VIDAS, garantito cure e sollievo a 63 bambini e ragazzi gravemente malati in Casa Sollievo Bimbi e 95 al loro domicilio.

    1.812

    Malati a domicilio

    346

    Malati in Casa VIDAS

    95

    Pazienti pediatrici a domicilio

    63

    Pazienti pediatrici in Casa Sollievo Bimbi

    Devolvere il 5×1000 a VIDAS: quali progetti potrai sostenere

    In Italia ogni anno oltre 500.000 persone soffrono di patologie da cui non possono guarire. A causa della carenza di reti di cure palliative e terapia del dolore solo 1 persona su 4 ha accesso alle cure palliative. Questo numero scende a 1 su 20 nel caso dei 35.000 pazienti pediatrici.

    Ci sono, dunque, persone che in questo momento non possono ricevere l’aiuto a cui hanno diritto ed è proprio con il tuo 5 per mille a VIDAS che potrai aiutarle, sostenendo le tre aree di intervento su cui siamo impegnati ogni giorno:

     

    Hospice Casa VIDAS

    Dove ospitiamo i pazienti adulti che necessitano di cure palliative ma non possono essere assistiti a domicilio.

    Hospice pediatrico Casa Sollievo Bimbi

    Il primo in Lombardia e uno dei pochi in Italia che accoglie bambini e adolescenti gravemente malati, insieme alle famiglie

    Assistenza domiciliare

    Attraverso cui le nostre équipe multidisciplinari garantiscono cure amorevoli ai malati di ogni età direttamente nelle case.

    Scopri altri buoni motivi per donare il tuo 5×1000

    Chi sono i beneficiari del tuo 5×1000: storie di VIDAS

    Marianna, Francesco, Stefania sono solo alcune delle oltre 2.300 persone che ogni anno, grazie alle donazioni ricevute e all’erogazione del 5 per mille, ricevono la nostra assistenza a domicilio, in day hospice e in degenza.
    Scopri da vicino le storie di alcuni beneficiari del tuo 5 per mille.

    back to top
    Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.