Ti serve assistenza sanitaria?

SPECIALISTA CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI

Siamo alla ricerca di un/a Specialista Campagne di Raccolta Fondi

All’interno della Direzione Raccolta Fondi – Individui, il/la referente Campagne, Media e Contenuti avrà il compito di sviluppare e gestire l’implementazione di campagne integrate e progetti speciali (es. 5×1000, SMS solidale), della pianificazione media (stampa, OOH, TV, digital) e della supervisione dei contenuti, in qualità di focal point,  per i diversi prodotti di fundraising.
Obiettivo: rafforzare la visibilità e massimizzare i risultati economici, in coerenza con il piano strategico di fundraising e la missione di VIDAS.

Attività

  • Coordinare campagne di raccolta fondi specifiche e progetti speciali (es. 5×1000, Lasciti, SMS solidale, ecc.) pianificando le attività sulla base degli obiettivi annuali;
  • Sviluppare il piano media multicanale e gestirne l’implementazione in base al budget assegnato, in coordinamento con i team Digital, High Value Eventi, Comunicazione, ecc.
  • Essere il focal point per la comunicazione di fundraising: reperire, gestire e supervisionare la produzione di contenuti (attraverso ricerca, dialogo e interviste con beneficiari, familiari e personale sanitario) declinandoli per i diversi canali e target e assicurando coerenza con l’identità visiva e valoriale dell’organizzazione;
  • Monitorare l’andamento degli investimenti e il ritorno delle iniziative, predisporre report e presentazioni dei risultati;
  • Gestire il rapporto con agenzie creative, agenzie media e fornitori esterni per lo sviluppo delle campagne di raccolta fondi e la loro promozione;
  • Collaborare attivamente alla ricerca, analisi e implementazione di nuovi canali di raccolta fondi e supportare la realizzazione di nuove attività dell’area Individui.

Caratteristiche profilo

Siamo alla ricerca di professionisti con le seguenti caratteristiche:

  • Laurea (preferibilmente in Economia, Comunicazione, Marketing o affini);
  • Almeno 3-5 anni di esperienza, preferibilmente in un ruolo analogo. Costituisce titolo preferenziale la provenienza da agenzie di comunicazione/marketing con focus sul Fundraising o dal Terzo Settore;
  • Richieste buone doti comunicative, relazionali e di negoziazione, con interesse e sensibilità per i contenuti trattati da VIDAS. Preferibile una comprovata capacità di scrittura, anche creativa;
  • Competenza nella gestione del budget e nella pianificazione media, con capacità di contrattazione;
  • Conoscenza delle tecniche di fundraising e marketing (digitali e offline);
  • Conoscenza degli strumenti di analisi e dei principali indicatori di performance (KPI) del fundraising;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).

Requisiti preferenziali

  • Master o specializzazione in fundraising, comunicazione per il non profit o marketing;
  • Esperienza nella gestione di campagne di raccolta fondi e progetti speciali;
  • Capacità di scrittura, approfondimento e rielaborazione di contenuti.

Requisiti attitudinali

  • Flessibilità e problem solving;
  • Capacità di lavorare in team e di coordinare risorse interne ed esterne;
  • Orientamento al risultato e all’innovazione;
  • Capacità organizzative e attenzione ai dettagli.

Ulteriori informazioni

Per candidarsi: inviare il proprio CV e lettera di motivazione a selezione@vidas.it

      Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Invia il tuo curriculum

    back to top
    Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.