Tutte le figure professionali
Corso residenziale – 11 dicembre 2025 | ore 15:30-18:30
Evento residenziale rivolto a tutte le figure professionali
Richiesti crediti formativi per assistenti sociali
Webinar solo per i giornalisti (richiesti 3 CFP)
Eluana Englaro, Piergiorgio Welby, dj Fabo, ‘Anna’, Laura Santi. I casi mediatici e di giurisprudenza attorno ai temi dei diritti di fine vita coprono un arco di tempo di oltre trent’anni, lungo il quale il linguaggio delle rivendicazioni, il tono della protesta, i codici degli attivisti sono cambiati. Oggi il dibattito parlamentare riporta all’attualità il tema e (ri)apre una serie di domande, diventate urgenti e potenzialmente divisive, sulle nostre libertà di autodeterminazione e scelta, sull’effettiva possibilità di estendere il nostro diritto di decidere per noi stessi, sul ruolo delle cure palliative e del Servizio Sanitario Nazionale, sulla necessità di un’omogeneità legislativa a livello nazionale.
Nel corso dell’evento proposto, i relatori moderati da Dario Ceccarelli offriranno sguardi e riflessioni differenti per restituire un quadro chiaro e il più possibile esauriente delle questioni dibattute.
La partecipazione al corso è GRATUITA
Cliccando sul pulsante rosso di seguito indicato entro le ore 13:00 dell’8 dicembre 2025, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità di accesso in struttura.
VIDAS_11.12.25