Ti serve assistenza sanitaria?

DIGITAL FUNDRAISING SPECIALIST

 

Siamo alla ricerca di un/a Digital Fundraising Specialist

Attività

Siamo alla ricerca di una risorsa che supporti la crescita della raccolta fondi attraverso canali digitali, contribuendo alla progettazione e gestione di campagne innovative e alla costruzione di relazioni durature con i donatori. Nello specifico si occuperà di:

  • Progettare, realizzare e monitorare campagne paid di acquisizione diretta e lead generation con ownership specifici sui prodotti (donazioni one-off, regolari, 5×1000, lasciti).
  • Gestire i canali di digital marketing e le principali piattaforme di advertising digitale (Google Ads, Facebook Manager, Linkedin Ads, Programmatic buying, native, ecc) per il raggiungimento degli obiettivi di acquisizione definiti a budget
  • Monitorare gli andamenti delle attività di acquisizione digitale e realizzare reportistiche automatizzate ad hoc
  • Collaborare all’ideazione e alla realizzazione di progetti di advertising ed email marketing
  • Progettare e realizzare in autonomia copy e template delle DEM a supporto della strategia di email marketing, gestendo in autonomia i fornitori
  • Partecipare allo sviluppo di partnership digitali, all’individuazione di nuovi canali da testare e di opportunità di espansione delle attività di acquisizione digitale
  • Contribuire alla strategia di CRO per ottimizzare le landing page di acquisizione diretta, in collaborazione con team interni e web agency
  • Contribuire a integrare canali digitali e offline per migliorare i risultati complessivi dell’acquisizione

Caratteristiche profilo

Siamo alla ricerca di professionisti con le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di almeno 3-5 anni nel digital fundraising
  • Essenziali almeno 2 anni nella gestione di media planning e campagne strutturate con budget rilevanti
  • Conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Ads e Meta Business Manager
  • Ottima padronanza del pacchetto office (in particolare Excel)
  • Forte orientamento analitico e capacità di tradurre i dati in insight strategici
  • Familiarità con strumenti di fundraising offline come telemarketing e direct mailing

NICE to HAVE:

  • conoscenza del CRM Mentor e della piattaforma di email marketing MagNews
  • familiarità con le logiche di integrazione con landing page, siti e altri asset

Requisiti attitudinali:

  • Solide capacità di project management
  • Proattività, spirito di iniziativa e creatività
  • Orientamento all’apprendimento continuo
  • Conoscenza e curiosità verso le nuove soluzioni tecnologiche (AI, realtà aumentata e virtuale…)
  • Autonomia organizzativa, problem solving, capacità di gestire progetti in parallelo 
  • Attitudine al lavoro di squadra e pragmatismo

Ulteriori informazioni

Sede di lavoro: Milano

Tipologia Contratto: L’inquadramento contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle competenze maturate.

Per candidarsi: inviare il proprio CV a selezione@vidas.it

      Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Invia il tuo curriculum

    back to top
    Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.