Lavoro Addetto al Facility Management

Addetto al Facility Management

Stiamo cercando una figura che garantisca il supporto operativo a garanzia di un efficace funzionamento degli impianti, dei servizi tecnici e degli immobili, nel rispetto delle procedure aziendali

La risorsa ricercata verrà inserita in un ambiente stimolante e dinamico, tecnologicamente avanzato e si occuperà di:

  • Sviluppare e supervisionare i piani di manutenzione delle apparecchiature, partecipando alla definizione degli standard dei capitolati di fornitura
  • Assicurare il controllo delle corrette manutenzioni ordinarie, monitorando il rispetto del capitolato e gestendo i rapporti con tecnici ed imprese di manutenzione
  • Effettuare la diagnosi di guasti o malfunzionamenti e coordinare gli interventi di assistenza
  • Svolgere, se urgente, attività di manutenzione su impiantistica elettrica e idraulica (pompe di calore, addolcitori e degrassatori)
  • Implementare le attività necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano nell’area di competenza, in caso di guasti o imprevisti
  • Realizzare report sullo stato degli impianti e sull’andamento delle manutenzioni
  • Collaborare per garantire l’efficienza delle strutture, proponendo modifiche e miglioramenti tecnici
  • Sviluppare processi di audit interno per garantire il rispetto dei requisiti chiesti dalla normativa e dalle Policy interne, e interagire con gli auditor esterni in caso di ispezioni
  • Supportare il team nelle fasi di start up di nuovi impianti
  • Assicurare la reperibilità telefonica e in casi di massima urgenza la reperibilità in sede

Caratteristiche  del Profilo 
  • Diploma tecnico (Perito Meccanico/Elettronico) o laurea breve
  • Esperienza pregressa di 3-4 anni in contesti modernamente strutturati
  • Conoscenza ed esperienza pregressa e in ambito di impiantistica elettrica e idraulica
  • Conoscenza generale del funzionamento di impianti di riscaldamento e condizionamento (unità di trattamento aria, teleriscaldamento etc.) e di impiantistica antincendio (rilevazione fumo, allarmi incendio)
  • Conoscenza del software gestionale per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale, in particolare di Siemens Desigo e Sauter
  • Ottima conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di Project e AUTOCAD o In possesso di patente automobilistica o In possesso di certificazione PES e PAV

Inoltre si richiedono:

  • Spiccate doti relazionali, proattività, buona capacità di lavorare in team
  • Voglia di mettersi in gioco in prima persona
  • Doti di flessibilità e disponibilità alla reperibilità telefonica
  • Precisione e rispetto delle scadenze
  • Problem solving e orientamento al risultato
Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi inviare il proprio Curriculum Vitae a risorse.umane@vidas.it.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).