Ti serve assistenza sanitaria?
14.03.2014

Solidarietà femminile

Condividi

Ieri mattina ho visto il bellissimo video qui sotto. Vi confesso che ho pianto, non lacrime di dolore ma di commozione per il suo meraviglioso messaggio di solidarietà al FEMMINILE.

Ho pensato alla bellezza del poter contare su un’amica o più amiche, sentirti compresa, capita. Senza bisogno di tante parole. Ho pensato alla forza delle donne, mai come in questo periodo ANCORA al “centro” di difficili battaglie (quote rosa, diritto di scelta – su contraccezione, aborto, procreazione assistita -, violenza) purtroppo rappresentative di un’Italia ANCORA profondamente sessista. Battaglie che prima di tutto riguardano la dignità della persona, il suo essere riconosciuta parte di una comunità per le sue capacità, per le sue competenze e anche per la sua diversità che è ricchezza.

Una foto di parte del gruppo di Promozione e Sviluppo agli ultimi seminari

Una foto di parte del gruppo di Promozione e Sviluppo a Palazzo Giureconsulti per i seminari

Ho pensato a noi, tante donne del Vidas (qui veramente ci vorrebbe un voto per le quote azzurre!), professioniste e volontarie che tutti i giorni si confrontano con la morte e il dolore. Donne, figlie, sorelle, mamme capaci di “sostenere” il doppio lavoro professionale e famigliare che spesso ci spetta. Accudimento, capacità di pensare e fare mille cose insieme, sostegno e soprattutto solidarietà. Che bella parola, credo e spero che ognuna di noi nella sua vita abbia provato la solidarietà di amiche vere….come quelle del video.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top