Ti serve assistenza sanitaria?
26 Ottobre 2020

#datemiunmantello

#datemiunmantello per le cure palliative pediatriche, insieme a Petra Loreggian, Debora Villa, Disordinary Family e altri amici di VIDAS

Condividi

Fino all’11 novembre #datemiunmantello per sostenere le cure palliative pediatriche.

Petra Loreggian, la Disordinary Family e molti altri vip e influencer hanno già aderito alla campagna di VIDAS

Attraverso il sollievo dalla sofferenza, il sostegno alla famiglia e l’accompagnamento, le cure palliative pediatriche migliorano enormemente la qualità della vita dei bambini affetti da malattie inguaribili. Sono però ancora poco conosciute e l’accesso a questo tipo di assistenza è garantito solo al 5% dei 35mila bambini gravemente malati che in Italia necessitano di percorsi personalizzati.

Per sensibilizzare sull’importanza di queste cure VIDAS, che da quasi 40 anni garantisce assistenza socio-sanitaria completa ai malati inguaribili e ai loro familiari, ha lanciato la campagna #datemiunmantello. L’iniziativa, che si concluderà l’11 novembre 2020, Giornata Nazionale delle Cure Palliative invita tutti a postare sui propri profili social una foto o un video mentre indossano un mantello, preferibilmente rosso VIDAS, accompagnandoli con l’hashtag #datemiunmantello e sfidando gli amici a fare altrettanto. Il mantello potrà essere vero o realizzato con una coperta, una sciarpa, un asciugamano o qualunque altro tessuto lo ricordi.

Il mantellopallium in latino, è infatti il simbolo delle cure palliative, indossarlo e partecipare all’iniziativa di VIDAS può contribuire ad accendere i riflettori sulla necessità di garantire a tutti, bambini e adulti gravemente malati, il diritto a non soffrire.

Numerosi sono i vip e gli influencer che hanno già aderito alla campagna: Petra Loreggian, Maurizia Triggiani (Disordinary Family), Chiara Santamaria (Ma che davvero?), Alessia Tundo (My Little Two) e molti altri hanno deciso di sostenere VIDAS e tutti i bambini che hanno bisogno di cure palliative pediatriche. L’associazione, in particolare, si occupa di loro ogni giorno con équipe sociosanitarie a domicilio e in Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia.

La campagna #datemiunmantello è stata ideata da Aragorn, agenzia che da oltre 25 anni offre consulenza e servizi per il Terzo settore, che per VIDAS si occupa anche dell’attività di digital PR.

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.