Ti serve assistenza sanitaria?

#Percosa

GRAZIE PER ESSERCI STATI DAL PRIMO GIORNO FINO A OGGI
28 MAGGIO 1982 – 28 MAGGIO 2022

VIDAS celebra un compleanno importante ringraziando tutte le persone, amici, sostenitori, operatori, volontari, familiari e beneficiari, che, generosamente, hanno dato senza chiedere nulla in cambio. Persone che, quando le ringrazi, si stupiscono sempre. Perché danno solo per la gioia di dare.

40 volte GRAZIE

La rete che si è costruita attorno a VIDAS dal lontano 1982, quando le cure palliative erano soltanto un’idea e un sogno nella testa di pochi visionari – tra cui la fondatrice dell’Associazione, Giovanna Cavazzoni – è oggi un obiettivo concreto.

Restituire dignità alle persone nell’ultimo tratto della loro vita alleviando il dolore fisico e psicologico e conservando la maggior qualità di vita possibile.

A distanza di 40 anni, VIDAS può raggiungere e curare oltre 2.300 persone l’anno, di tutte le età, a casa loro e nei due hospice, adulti e pediatrico, con sette équipe multidisciplinari specializzate in cure palliative e cure palliative pediatriche.

Leggi la storia di VIDAS

Persone #Percosa

Essere Persone #Percosa significa fare qualcosa per il prossimo senza pensare a una ricompensa.

A tutti i nostri operatori, volontari, donatori e sostenitori: Grazie!

Grazie alla generosità straordinaria di migliaia di cittadini, organizzazioni, istituzioni, che danno corpo e ali al lavoro che operatori e volontari svolgono ogni giorno, 365 giorni l’anno, per tante persone con malattie inguaribili e le loro famiglie.

Grazie a tutte le persone #Percosa, per essere qui, ancora e da sempre!

Leggi la storia di VIDAS

Incontro.
Il Festival culturale di VIDAS
27-28-29 maggio

Per ringraziare tutte le Persone #Percosa che da 40 anni ci sostengono nasce Incontro, il Festival culturale di VIDAS.

Tre giorni di dialoghi, riflessioni, laboratori, performance, intorno al tema centrale dell’INCONTRO, inteso nelle sue molteplici sfumature.

Incontro che è alla base della relazione di cura tra gli operatori VIDAS e le persone con malattie inguaribili assistite ogni giorno.

Scopri di più e prenota il tuo posto gratuito

Le parole dei nostri donatori #Percosa

“Vi sostengo perché in un minuto siete riusciti a ridare sorriso ad una famiglia in crisi, dando una speranza per un piccolo miglioramento degli ultimi giorni di vita della mia mamma. Ci avete sostenuto durante il pieno lockdown senza battere ciglio, risolvendo questioni pressoché impossibili da gestire in una situazione tanto complessa. La mia mamma se n’è andata serenamente, senza accorgersene. In sostanza: Grazie.” 

Patrizia

“Vi sostengo da oltre 15 anni, non appena venuta a conoscenza della vostra missione, ho pensato che fosse un miracolo che qualcuno pensasse alle persone senza speranza. Con voi in seguito ho capito che in realtà i malati che curate non sono senza speranza: hanno la certezza di avere qualcuno accanto fino al momento dell’addio. Che avverrà con dignità, rispetto, accompagnamento e, soprattutto, amore!”

Rosanna

“Ho avuto il grande dono e privilegio di salutare mio padre nella nostra casa di famiglia.

Non per tutti è possibile ed è meraviglioso che voi ricreiate la casa in cui poter vivere l’ultimo pezzetto di vita insieme.

Grazie per tutto l’amore che date e per ciò che fate.”

Annamaria
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.