Ti serve assistenza sanitaria?
Corso per:
tutte le figure professionali
24 Marzo 2026

LA FATICA DEL VIVERE. Perché abbiamo paura del futuro?

Condividi

Corso residenziale – 24 marzo 2026 | ore 15:30-18:30

Evento residenziale rivolto a tutte le figure professionali | Webinar solo per giornalisti (richiesti 3 CFP)

Contenuto del corso

Il Centro Studi e Formazione di Fondazione VIDAS in questo tempo di estrema incertezza e di crisi, propone un incontro online per i giornalisti offrendo loro lo sguardo di chi si occupa dei grandi cambiamenti sociali del nostro tempo, caratterizzato da sconvolgimenti globali ma non solo. Un tempo di crisi che ci riguarda tutti, personalmente e a livello di società: dai più piccoli ai più vecchi, da chi può contare su una rete di affetti a chi vive ai margini e che si riverbera specie sulle generazioni più giovani. L’inverno demografico, la precarietà, la solitudine, le povertà educative e relazionali sono temi che riguardano tutti e che ci riguardano sempre più da vicino. Dove trovare nuove energie, nuove possibilità? Quali gli scenari per uno sviluppo alternativo che superi diseguaglianze per una speranza rinnovata?

La partecipazione al corso è GRATUITA

Modalità di iscrizione

Cliccando sul link di seguito indicato entro le ore 13:00 del 19 marzo, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità di accesso in struttura.

Maggiori informazioni

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.