Ti serve assistenza sanitaria?
30.01.2020  |  Eventi e iniziative

Milano Marathon 2020: #SeguiilCuore e sostieni Casa Sollievo Bimbi

Condividi

Domenica 05 aprile 2020 torna l’appuntamento con la Milano Marathon, la prestigiosa manifestazione milanese dedicata ai runner giunta alla 20° edizione e diventata ormai un evento sportivo e solidale insieme.

Noi di VIDAS saremo presenti al fianco di Filk08 Per Sempre: un progetto nato dalla volontà di Marco – papà del piccolo Filippo, assistito dalla nostra associazione attraverso il servizio di assistenza domiciliare – per sostenere Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia.

Milano Marathon 2020: corri con VIDAS!

Il progetto VIDAS: “Segui il cuore e corri per lui”

Quest’anno VIDAS partecipa alla maratona con il progetto “Segui il cuore e corri per lui”, dedicato a Filippo (il cui nickname era Filk08) e a tutti i bambini colpiti da malattie inguaribili. Scegliendo di correre con VIDAS la Milano Marathon 2020, ci aiuterai a donare assistenza sociosanitaria e sostegno gratuito a bambini e adolescenti malati e alle loro famiglie.

Un’opportunità unica per chi si vuole mettere in gioco per una buona causa, come ben raccontava lo scorso anno la squadra dei Soul Running:

Corriamo per dare un conforto ai piccoli angeli, noi metteremo il sudore e taglieremo il traguardo della Milano Marathon, voi aiutateci a tagliare il traguardo più importante… donate!

Come Filippo, infatti, tanti bambini hanno bisogno di un luogo protetto che li accolga e garantisca loro cure competenti e gratuite. A questo scopo è nata Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e tra i pochissimi in Italia, che nel mese di giugno 2019 ha aperto le porte ai primi piccoli pazienti. La struttura è in crescita, ma ha bisogno del sostegno di tutti per garantire una continuità del servizio.

Charity Program: raccogliere fondi per progetti solidali

Il Charity Program di Milano Marathon è un programma di raccolta fondi solidale che vede coinvolte ogni anno oltre 90 organizzazioni non profit, al fine di raccogliere fondi da destinare a progetti solidali specifici.

Infatti i runner non maratoneti possono partecipare alla Rigamonti Relay Marathon, una staffetta non competitiva per squadre di quattro persone, e decidere di correre per un’organizzazione non profit a scelta, attivando una raccolta fondi online. Anche i maratoneti possono partecipare, associando alla sfida sportiva una sfida solidale.

 Come sostenere Casa Sollievo Bimbi

Grazie all’impegno di coloro che hanno partecipato all’edizione 2019 della Milano Marathon, lo scorso anno abbiamo raccolto 90.000 euro, contribuendo così al completamento di Casa Sollievo Bimbi. Anche quest’anno l’obiettivo di VIDAS alla Milano Marathon è restare accanto ai bambini che assistiamo, contribuendo a sostenere la continuità del servizio nel corso dell’anno.

Casa sollievo bimbi di Vidas è un progetto prezioso che merita di essere sostenuto per dare ‘vita’ e continuità a chi sa svolgere questo delicato compito stando vicino a chi la vita la sta perdendo

lo scrivevano nel 2019 Babe, Stefy, Stella, Vivi, quattro ragazze che si sono messe in gioco raccogliendo oltre 5.000 euro con la loro staffetta solidale al femminile.

Cosa puoi fare per unirti anche tu a questo ambizioso progetto?

Puoi aiutarci in due modi:

Già diverse squadre si sono iscritte alla maratona come fundraiser e tante persone hanno effettuato una donazione a favore del progetto “Segui il cuore e corri per lui” promosso da VIDAS.

Adesso tocca a te: #SeguiilCuore e corri con VIDAS!

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.