Ti serve assistenza sanitaria?
Corso per:
Pubblico interessato, figure sanitarie, assistenti sociali e giornalisti
14 Dicembre 2022

Biotestamento a 5 anni dalla legge. Una scelta preziosa per una vita consapevole.

Condividi

A cinque anni dall’approvazione della legge n. 219/2017, vogliamo continuare la riflessione sul diritto all’autodeterminazione di ogni singolo cittadino che impatta sulla propria libertà di scelta e sull’esercizio della propria responsabilità verso sé e verso gli altri. I temi proposti saranno oggetto di confronto tra diversi professionisti e rappresentanti istituzionali stimolati da un giornalista che aiuterà a far emergere i temi salienti correlati alla legge 219 del 22 dicembre 2017: consenso informato, relazione di cura e fiducia, disposizioni anticipate di trattamento, pianificazione condivisa delle cure.  

Con il patrocinio del Comune di Milano e della Federazione Cure Palliative.

Sede del corso

Auditorium Alberto Malliani – V piano Casa Sollievo Bimbi – Via Ugo Ojetti, 66 MIlano
Dalle h. 17:00 alle h. 19:00

Modalità di iscrizione

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione compilando il modulo di seguito entro le ore 13:00 del 12 dicembre 2022, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità di accesso in struttura.

Corso residenziale – Richiesti 2 crediti ECM per tutte le figure sanitarie, crediti CFAS per assistenti sociali e crediti CFP per giornalisti.

Maggiori informazioni

VIDAS_14-dicembre-2022_def

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.