Ti serve assistenza sanitaria?
Corso per:
giornalisti, operatori sanitari e non sanitari
10 Ottobre 2023

Dalla parte dei bambini: comunicare la malattia e condividere la perdita.

Condividi

10 ottobre 2023 | ore 15:30-18:30

Corso residenziale rivolto ai giornalisti, agli operatori sanitari e non sanitari
Webinar solo per giornalisti
Richiesti 3 crediti CFP per i giornalisti

Contenuti del corso

Il momento di formazione proposto intende costruire una riflessione sul tema della malattia e della perdita come vengono viste e percepite dai bambini.

Quattro voci, sensibili e acute, giornalista, psicoterapeuta, sociologa ed educatrice nel portare il loro punto di vista comporranno un quadro ricco e sfaccettato per indagare le dimensioni psicologiche e relazionali, sociali e mediatiche del tema, e raccoglieranno una piccola cassetta di strumenti specifici per imparare a raccontare in modo obiettivo e fedele ma rispettoso e tutelante dei minori e del loro diritto a essere consapevoli ma non esposti a contenuti incoerenti, violenti, inadatti al loro livello di sviluppo.

La partecipazione al corso è GRATUITA

Modalità di iscrizione

Cliccando sul link di seguito indicati entro le ore 13:00 del 6 ottobre 2023, salvo eccezioni accordate con la Segreteria Organizzativa. La stessa invierà via e-mail conferma dell’accettazione dell’iscrizione e descrizione delle modalità fruizione dell’evento.

Maggiori informazioni

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.