Ti serve assistenza sanitaria?
25 Ottobre 2021

Covent Garden Soloists

Prima assoluta a Milano

Condividi

L’ensemble dei Covent Garden Soloists, formato da musicisti della Royal Opera House – una delle orchestre più famose al mondo – sotto la direzione del violinista Vasko Vassilev, si esibirà in prima assoluta a Milano a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, la prima struttura residenziale in Lombardia per le cure palliative pediatriche.

Il programma dei Solisti di Covent Garden è stato appositamente studiato per dimostrare le straordinarie capacità performative dei suoi singoli membri, nonché la loro facilità di utilizzo di un vasto spettro di stili musicali, collaborando anche con chitarristi rock, musicisti elettronici ed esecutori etnici.

Il programma della serata prevede Valzer & Polke.

Martedì 25 ottobre 2021 ore 20:45

Auditorium di Milano – Largo Mahler

Programma

J. Strauss jr. Ouverture da “II pipistrello”
J. Strauss jr. Kaiser Walzer
J. Strauss jr. Cuckoo polka
J. Strauss jr. Tritsch Tratsch polka
J. Strauss jr. Kiinstler Ouadrille
G. Rossini Guglielmo Tell – Galop J. Strauss jr. Pizzicato Polka
J. Strauss Marcia di Radetzky
J. Strauss jr. Rose del Sud
J. Strauss jr. Sul bel Danubio blu
D. Shostakovich Suite per orchestra jazz No. 2
A.Khachaturian Valzer da Masquerade
PI.Tchaikovsky Valzer dalla Serenata per archi

Prenota il tuo posto: segreteria.eventi@vidas.it – tel: 02 72511 532

Sottoscrizioni da € 30 a € 130


II violinista e direttore bulgaro Vasko Vassilev è primo violino della Royal Opera House dal 1993. Nasce a Sofia nel 1970 e inizia a suonare il violino a 5 anni. Studia al conservatorio di Mosca, si trasferisce quindi a Londra dove studia alla Guildhall School of Music and Drama e al Royal College of Music. Vincitore di numerosi concorsi internazionali tra cui nel 1987 il “Jacques Thibaud” a Parigi, nel 1988 il “Carl Flesch” a Londra e nel 1989 il “N. Paganini” a Genova. Dall’età di 19 anni, suona come primo violino neile maggiori orchestre inglesi quali London Symphony Orchestra, Philharmonia e la London Philharmonic Orchestra. Diventa “super solista” alla Lyon Opera House a 21 anni e primo violino della Royal Opera House a 23 anni, posizione che mantiene tutt’ora. Tutt’ora è il Direttore Artistico dei Solisti del Covent Garden.

AnastasyaPetryshak nasce in Ucraina nei 1994, all’età di otto anni inizia ad esibirsi in pubbiico vincendo numerosi concorsi di caratura nazionale ed internazionale. Nel 2005 si trasferisce in Italia per proseguire gli studi di violino diventando la piu giovane allieva del Maestro Salvatore Accardo con il quale studia nell’Accademia “Walter Stauffer” a Cremona per otto anni. Da dieci anni collabora con il tenore Andrea Bocelli. Nel 2018 ha inciso il suo primo CD “Amato Bene” con Sony Classical, registrato con “Gli Archi dell’Orchestra dell’Accademia Nazionaie di Santa Cecilia” suonando sullo Stradivari “II Toscano“. Suona regolarmente il violino di Roberto Regazzi costruito appositamente per lei nel 2012.

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.