Ti serve assistenza sanitaria?
31.01.2023  |  Raccolta fondi

Il dono che fa bene

Condividi

Il dono che fa bene

“Un risultato straordinario, grazie alla generosità di tantissimi amici VIDAS che hanno permesso la realizzazione di un progetto annuale che la città di Milano aspetta”.

A parlare del Christmas Shop di VIDAS è Tina Salomone, Responsabile Eventi dell’organizzazione, e non si può che dare ragione alle sue parole: con 72 giornate di apertura – dal 2 novembre al 15 gennaio – lo store natalizio di VIDAS ha raccolto 133.000€, che contribuiranno a coprire i costi di oltre 140 giornate di degenza nell’hospice pediatrico Casa Sollievo Bimbi.

Un risultato davvero importante raggiunto grazie un esteso lavoro di squadra, che ha visto coinvolti 102 sostenitori privati e 20 aziende – che hanno donato oggetti e prodotti da vendere in negozio – e ben 117 volontari.

Da sempre il volontariato è l’anima di VIDAS e questo Natale non ha certo fatto eccezione: i volontari si sono dedicati alle attività in negozio con una dedizione paragonabile alle attività di cura, perché l’obiettivo è sempre lo stesso, aiutare a garantire la miglior qualità della vita possibile.

Mi ha colpito e commosso una giovane coppia che ha perso un bambino assistito da VIDAS in Casa Sollievo Bimbi,” racconta una volontaria a cui abbiamo chiesto di condividere un’esperienza significativa del suo lavoro in negozio. “Ora sono in attesa di un altro bimbo e sono venuti a fare acquisti per il nascituro pieni di riconoscenza per VIDAS. Aggiungo che tutte le persone che purtroppo hanno avuto bisogno dell’aiuto di VIDAS ne parlano benissimo e questo per noi volontari è di grande supporto e un bel riconoscimento”.

Tanti donatori hanno dimostrato di apprezzare l’impegno e le iniziative VIDAS: “Ricordo due giovani che oltre ad essersi fermati a raccontare un po’ la loro storia mi hanno detto che una cosa così profonda, importante e infinitamente onorevole dovrebbe avere una sede fissa” fa eco un’altra volontaria, dando voce a un’esigenza molto sentita in VIDAS, quella di uno spazio fisso per il negozio [1].

Ai 54 volontari VIDAS che si sono dedicati interamente al Christmas Shop, questo Natale si sono aggiunti 63 volontari aziendali di Arca Fondi SGR, da sempre al fianco di VIDAS, e di Salesforce, una nuova azienda amica, per 2.427 ore totali di volontariato – un vero record!

A tutti i volontari, ai donatori, ai clienti e all’intera città di Milano abbiamo solo cinque parole da dire: grazie per la vostra generosità.

[1] Conoscete uno spazio adatto per ospitare in modo fisso il negozio di VIDAS? Contattateci subito: segreteria.eventi@vidas.it

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.