Ti serve assistenza sanitaria?
18.12.2013  |  Volontari

Il dono della gioia del canto

Condividi

Natale, quale miglior modo di festeggiarlo condividendolo con una delle espressioni  artistiche più belle…il canto? Ancor più bello se sono bambini e ragazzi a donarlo. Così è nata l’idea di invitare il Coro delle voci bianche de laVerdi in occasione della festa di Natale per volontari e operatori. L’adesione è stata immediata, come leggerete dalle parole di Maria Teresa Tramontin, maestro del coro e Carola Gay, segretaria del coro, che hanno deciso di fare un grande regalo ai nostri pazienti ma anche a tutti noi. A loro il nostro grazie più sentito.

Il coro delle voci bianche de laVerdi

Il Coro di Voci Bianche de laVerdi che, come da tradizione, è sempre disponibile ad appoggiare iniziative di beneficenza e a sostegno delle realtà di disagio, ha accolto con entusiasmo l’invito a festeggiare il Natale con i degenti dell’Hospice e lo staff di Vidas, lieti di portare in questo luogo il dono della gioia del canto non solo come sollievo ma anche come ringraziamento per il lavoro svolto dal team di medici e assistenti.

Il canto corale espresso nelle Carole, infatti, crea intimità, partecipazione, solidarietà e condivisione di profondi sentimenti legati all’amore, all’amicizia, alla gioia e al desiderio di fratellanza e non solo per festeggiare la nascita di Gesù o l’arrivo di un nuovo anno ma, in questo caso, anche per far sentire, non solo con il canto, ma con sentimento vivo, sincero, empatico, la nostra vicinanza nella giornata di domani e in quelle che verranno.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top