Ti serve assistenza sanitaria?
21 Novembre 2021

VIDAS al Salone della Cultura

Condividi

La Legge 219 del 2017 permette a donne a uomini di scegliere ed esprimere le proprie volontà, per vivere con dignità e coscienza il percorso di malattia e fine vita.

L’incontro con Giada Lonati e Barbara Rizzi, medici palliativisti di VIDAS e autrici del libro “Biotestamento”, moderate da Ferruccio de Bortoli, permetterà di conoscere da vicino quali scelte possiamo effettuare, oggi per domani, riflettendo sui nostri diritti come cittadini.

Quando si parla di fine vita è infatti necessario sgomberare il campo dai troppi equivoci.Perché si fa ancora molta confusione tra sedazione, eutanasia e suicidio assistito, concetti tra loro ben distinti?

Rispondere a queste e a tante altre domande è il primo passo per fare chiarezza e muoversi con maggiore consapevolezza.

Durante l’incontro verrà anche presentata la prima campagna VIDAS di informazione a diffusione nazionale rivolta al più ampio pubblico sul biotestamento, lanciata per promuovere la conoscenza di questa buona legge che estende i nostri diritti civili e la nostra libertà di autodeterminazione.

Domenica 21 novembre ore 12:00
Sala Bodoni
Superstudio Maxi

Iscriviti sul sito del Salone della Cultura

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.