La Fondazione Vidas

La Fondazione Vidas

La Fondazione Vidas opera senza fine di lucro a fianco dell’Associazione dal 1983. È Fondazione riconosciuta con DPR n. 522 del 12/6/1985, G.U. n. 239 del 10/10/1985 ed è iscritta nell’elenco degli enti di ricerca scientifica ai sensi del DL 35/2005.

Codice Fiscale 97027890157

 Consulta il nostro Statuto

I SUOI SCOPI STATUTARI


ASSISTENZA

La ricerca, lo studio, la realizzazione e la promozione di tutte le forme di assistenza, anche domiciliare, dirette ad alleviare le sofferenze in tutti i loro molteplici aspetti e a migliorare la situazione ambientale dei sofferenti bisognosi.

FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

La formazione, anche tramite idonee strutture esterne, degli operatori sociosanitari e dei volontari in qualsiasi contesto e struttura in Italia e all’estero, nonchè le attività di sensibilizzazione e di informazione di tutti coloro che desiderino approfondire tematiche di arricchimento socio-culturale.

SOSTEGNO ALL’ASSOCIAZIONE

L’erogazione dei mezzi necessari allo svolgimento della sua attività all’Associazione Vidas fino a quando conserverà le sue caratteristiche di associazione liberamente costituita per l’organizzazione e l’attuazione, anche attraverso servizio volontario, delle forme di assistenza già elencate.


CULTURA

Nell’ambito di un programma scientifico-culturale, la Fondazione Vidas promuove Seminari, Convegni, Tavole Rotonde, pubblica testi etico-scientifici, eroga borse di studio a giovani medici e a ricercatori.

 

Gli Organi Statutari

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Mario Usellini
Vice Presidente: Enrico Falck
Consiglieri: Giuseppe Bernoni, Anna du Chène, Lucia Giudetti Quarta, Simonetta Lagorio, Francesco Micheli, Giuliano Pisapia, Marco Pogliani.

Collegio dei revisori legali

Presidente: Angelo Casò
Membri: Laura Acquadro, Luca Gorini

Costruiamo insieme la Casa Sollievo Bimbi