Ti serve assistenza sanitaria?
06.10.2021  |  Donatori

Una cena con amici a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

Condividi

Dopo mesi di distanza, abbiamo voluto festeggiare il ritrovarsi con gli amici con un gesto speciale, una donazione collettiva a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, il progetto pediatrico di VIDAS”.

Così Sylvia inizia a raccontarci la sua idea di aprire una raccolta fondi su insieme.vidas.it insieme a suo marito Pietro coinvolgendo anche gli amici più cari in una cena di solidarietà.

Sylvia conosce bene la malattia, la sua esperienza di bambina con un papà malato di sclerosi multipla per 12 anni le ha mostrato presto quanto sia necessaria un’assistenza qualificata per chi soffre, per alleviare il dolore fisico e spirituale non solo del malato ma anche dei familiari.

Ecco perché, in questa occasione ha scelto di raccogliere donazioni per VIDAS.

Un’associazione unica nel suo genere, perché si occupa della persona in modo completo, accogliendo e alleviando le sue sofferenze non solo fisiche ma anche dell’anima.

Oltre ad aver conosciuto la malattia come figlia, so quanto possa essere importante anche per un genitore essere supportato nell’assistenza ad un bambino che sta male. Io ho 4 figli e mi è capitato, anche se non per motivi gravi, di passare ore in ospedale e mi rendo conto che l’assistenza al bambino è sempre una sofferenza, un dolore per un genitore.

Il fatto di sapere che c’è qualcuno accanto a te, che ti assiste e assiste il tuo bambino, come se fosse un angelo custode è impagabile.

Per questo per me è stato molto bello e naturale partecipare a questa iniziativa e chiedere anche ai nostri amici una donazione, un contributo di felicità.

E i nostri amici sono stati a loro volta felici di partecipare con generosità, raccogliendo insieme oltre 6.000€ per garantire assistenza pediatrica ai piccoli pazienti di Casa Sollievo Bimbi.”

Grazie a Sylvia e Pietro per la loro iniziativa, per aver contribuito concretamente al nostro progetto pediatrico e per essere diventati ambasciatori di VIDAS con il loro passaparola. Aprire una raccolta fondi è semplice e puoi farlo in tante occasioni, segui queste semplici istruzioni.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.