Hai dei punti fragola sulla tua Fìdaty Card Esselunga? Da oggi possono diventare qualcosa di prezioso: un gesto concreto per sostenere i nostri piccoli pazienti.
Grazie alla collaborazione con Esselunga, storico partner di VIDAS, dal 6 ottobre sarà possibile donare i propri punti Fragola a Casa Sollievo Bimbi. Ogni donazione di 500 punti si trasformerà in 10 euro destinati a garantire attività educative, riabilitative e di sollievo ai bambini con malattie inguaribili e alle loro famiglie.
Ogni punto donato è un mattoncino che ci aiuta a costruire le migliori attività possibili in Casa Sollievo Bimbi, pensate per offrire ai bambini momenti di gioco, apprendimento e cura.
L’iniziativa di Esselunga andrà a sostenere attività mirate a ridurre ansia e stress e facilitare l’espressione emotiva anche nei bambini che non riescono a parlare, per continuare a imparare, crescere e divertirsi, nonostante la malattia.
Ogni attività è seguita da un’équipe multidisciplinare composta da educatrici, fisioterapista, terapista della neuropsicomotricità e infermieri che lavorano per stimolare le capacità residue, prevenire il dolore fisico e promuovere il benessere emotivo del bambino.