Ti serve assistenza sanitaria?
Corso per:
Tutte le professioni sanitarie e le figure non sanitarie
14 Dicembre 2021

Il senso della vita tra autodeterminazione e responsabilità

Condividi

Webinar zoom ore 17-19

A quattro anni dall’approvazione della legge n. 219/2017, vogliamo continuare la riflessione sul diritto all’autodeterminazione, come esercizio della nostra libertà di singoli e di responsabilità verso gli altri. Le visioni del pensiero laico e della fede possono, nella loro differenza, contribuire a rendere più concreta la cornice in cui si inscrivono le scelte cruciali della vita. In questo orizzonte si colloca il dialogo a tre voci, che ben rappresentano l’istanza laica, quella religiosa e la prassi medica, tra Luigi Manconi, politico e sociologo e Vincenzo Paglia, arcivescovo e presidente della Pontificia accademia per la vita, co-autori del libro “Il senso della vita” (Einaudi), e Nicola Montano, medico e accademico.

«L’umanesimo non ha fallito perché ateo, bensì perché non ha realizzato il suo fondamento costitutivo. Ovvero il rispetto incondizionato dell’umano».

Luigi Manconi

«Se la nostra vita è sempre mortale, abbiamo la speranza che non lo sia il mistero di amore in cui essa risiede».

Vincenzo Paglia

I principali obiettivi del corso sono finalizzati a:

La partecipazione al corso è GRATUITA

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono chiuse

La conferma dell’accettazione dell’iscrizione sarà comunicata via e-mail dalla Segreteria Organizzativa che provvederà ad inviare l’invito per partecipare all’evento su piattaforma digitale. Agli aventi diritto saranno riconosciuti 3 crediti ECM.

Maggiori informazioni

Locandina_14dicembre2021

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.