Ti serve assistenza sanitaria?
24 Maggio 2021

Eventi digitali VIDAS, partecipa e sostieni Casa Sollievo Bimbi

Condividi

Da sempre gli eventi VIDAS sono occasione per incontrare i nostri sostenitori e amici e al contempo strumento fondamentale di comunicazione e raccolta fondi esteso al grande pubblico: se per ritrovarsi “fisicamente” occorrerà pazientare ancora un po’, con gli eventi digitali VIDAS potremo invece tornare a condividere momenti lieti. Tante iniziative solidali che ti permetteranno di imparare qualcosa di nuovo divertendoti e al contempo sostenere Casa Sollievo Bimbi, la nostra struttura per l’assistenza a bambini e adolescenti con malattie inguaribili e alle loro famiglie.

I primi 2 appuntamenti, con lo Chef La Mantia e il Maestro Santoro

Ad aprire il nostro calendario di eventi saranno 2 ospiti d’eccezione, già legati a VIDAS dal filo della solidarietà.

L’8 giugno alle 18.30 terrà a battesimo l’iniziativa lo Chef Filippo La Mantia, palermitano di nascita e milanese d’adozione che ama definirsi “oste e cuoco” e con la sua cucina ci riporta, come d’incanto, sulla sua isola incantevole. In diretta su Zoom insieme ai partecipanti preparerà un condimento fresco, estivo e divertente: pomodoro verde, basilico, capperi, mandorle tostate, lime, zenzero e olio extra vergine di oliva, che si può utilizzare per la pasta, per il cous cous, per il riso, come ripieno o da spalmare sul pane tostato.

Lo seguirà a ruota il 10 giugno alla stessa ora il Maestro Vincenzo Santoro della rinomata Pasticceria Martesana, fresco vincitore del premio “Artisti del Panettone” che lo ha visto trionfare sul più alto gradino del podio che accosta ai gran lievitati anche dolci lontani dalla tradizione milanese: è il caso del pasticciotto, dolce classico della tradizione leccese composto da una frolla esterna molto aromatica che racchiude un cuore morbido di crema.

Come partecipare

Partecipare agli eventi digitali VIDAS è molto semplice:

back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.