Ti serve assistenza sanitaria?
16 Maggio 2021

Milano Marathon 2021 per VIDAS

Condividi

“Correre insieme, ovunque” sarà il letimotiv della Generali Milano Marathon Special Edition 2021, che si terrà il prossimo 16 maggio sia nella consueta formula in presenza, sia nella formula Anywhere che permetterà di correre anche a chi non sarà fisicamente presente a Milano.

Generali Milano Marathon

La Generali Milano Marathon vedrà il suo modello tradizionale profondamente modificato per essere compatibile con le attuali limitazioni sulla base di simulazioni matematiche effettuate dagli organizzatori per limitare al massimo la contemporaneità di runner sul percorso e in zona arrivo. I dati sono stati inoltre verificati e validati da Marcel Altenburg del dipartimento “Crowd Safety and Risk Analysis” della Manchester Metropolitan University, riconosciuto esperto internazionale del campo.

La staffetta, che avrà luogo dalle 10 alle 16, sarà limitata a 2.500 squadre (in luogo dei quasi 4.000 team della precedente edizione) e non saranno previste zone cambio e passaggi di testimone: tutte le frazioni (due “lunghe” da 13,9 km – due giri del circuito – e due “corte” da 7,2 km) partiranno da viale Boezio e si concluderanno sotto il traguardo posto in piazza Elsa Morante, lo stesso della maratona élite. I runner verranno fatti partire “a cronometro”, con 4 concorrenti a prendere il via ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di squadra.

Relay Anywhere

La grande novità di quest’anno è la formula Anywhere che permetterà a chiunque, ovunque si trovi, di essere parte attiva (e solidale) della staffetta nella stessa data del 16 maggio. Sarà possibile correre le frazioni del percorso già descritte, tracciandole con l’app dedicata o qualsiasi dispositivo GPS e caricandole sul portale dell’evento. Anywhere sarà inoltre estesa anche ai singoli, con la condizione di effettuare la propria attività nella giornata del 16 maggio, dovunque ci si trovi, e di percorrere almeno una frazione della staffetta.

Come partecipare

Per partecipare è necessario per prima cosa attivare una raccolta fondi su Rete del Dono a favore di Casa Sollievo Bimbi, pochi semplici passaggi:

  1. Cliccare su Raccogli fondi anche tu e “avanti” sul progetto già selezionato “Segui il cuore” e corri per lui!
  2. Inserire un titolo per la propria raccolta, un obiettivo economico (a partire dai 300€ necessari per confermare l’iscrizione, 200€ nel caso della Anywhere) e una data di scadenza successiva al 16 maggio;
  3. Raccontare perché hai scelto di partecipare (mettici del personale per coinvolgere chi sceglierà di supportarti) e inserire una o più foto, se lo desideri anche un link a un video su YouTube;
  4. Inserire i nomi dei partecipanti della tua squadra o un nickname per la stessa.

In seguito sarà necessario iscriversi sulla piattaforma di Milano Marathon. La procedura di iscrizione è la medesima per entrambe le partecipazioni alla Relay, l’utente troverà una doppia opzione all’interno della vostra pagina dove potrà scegliere tra:

L’utente verrà poi indirizzato al form per l’inserimento dei dati dei quattro staffettisti, che verranno poi approvati da VIDAS quando raggiungeranno l’obiettivo di raccolta minimo.

Per qualsiasi dubbio, è possibile contattarci scrivendo a segreteria.eventi@vidas.it

back to top