Ti serve assistenza sanitaria?
31.08.2015  |  Pazienti e famiglie

Quello che fate crea un legame che non si spezza col tempo

Condividi

Ieri per me è stata la giornata del silenzio per riguardo alla perdita di mia madre oggi vorrei scrivere come allora nel libro delle dediche.

Dediche

Ognuno vive la malattia a suo modo e noi l’abbiamo vissuta in silenzio per 9 lunghi mesi… tu che hai capito a poco a poco che non ne venivi fuori io che lo sapevo ma non volevo credere che ci rimaneva così poco tempo, l’abbiamo vissuta a modo nostro e ad un certo punto l’abbiamo condivisa con Vidas! La dr.ssa Fioravanti il grande Daniele che un po’ ti sgridava anche lui perché mi vedeva sola e stanca il grande Elias che veniva a farti il bagno e tu sembravi un pulcino bagnato e gli baciavi le mani e lo ringraziavi… ma io e te sempre nel silenzio senza mai nominare la malattia e mi hai lasciata troppo in fretta! Sono stata con te ore e ore senza mangiare senza bere ti accarezzavo le braccia mentre piano piano entravi in coma ed io ho pensato “se non è successo finora domani mattina è ancora qui vado a riposare un po’” e poi abito qui di fianco a Vidas in un attimo arrivo… e invece non mi hai aspettata e ti ho rivista che era appena successo.

Grazie Vidas per quello che avete fatto per noi e quello che fate crea un legame che non si spezza col tempo…

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top