Ti serve assistenza sanitaria?
18 Novembre 2019

Regalatevi un Natale solidale

Scegliete i doni Vidas a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

Condividi

Scegliete i doni VIDAS a sostegno di Casa Sollievo Bimbi

Tornano i VIDAS Christmas Shop all’insegna della solidarietà

Una cordata di aziende e tantissimi donatori privati

Milano, novembre 2019 – Blauer, Boffi, Coccinelle, Bellaoggi Italia, Breil, Calze Gallo, Eataly, Enoteca Solci- Tenute Tomasella, Eridania, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Ferrero, Nava Design, Smemoranda, Il Cartolaio Di Milano, Ken Scott, La Prairie, Lavazza, Loacker, Malvi & C, Missoni Home, Moschino, Ricamificio Aldo Bianchi, Sodini Bijoux, Tucano, Vivienne Westwood, Coccoina, Pupa, Bionike, Deborah, Sperlari, Babalibri, Azienda Agricola Anfed Agri, Nuova Farmacia Beretta, Nn Editore. Un folto gruppo le aziende ha sostenuto la quarta edizione del Christmas Shop 2019 e ancora più numerosi i privati cittadini che hanno donato oggetti per la tavola e la cucina, accessori, piccoli pezzi di design, soprammobili, elettrodomestici.

Prima apertura il 18 novembre in largo Richini 14 (negli spazi dell’editore Gudo Tommasi) e seconda il 2 dicembre in via Sacchi 7 (lo spazio è quello della Posteria), con chiusura per entrambi il 23 dicembre e aperture tutti i giorni dalle 10 alle 19.

“Lo spirito del Natale Vidas è questo: generosità di chi dona oggetti che altri potranno scegliere oppure il proprio tempo a servizio dell’associazione che a Milano, da 37 anni, è assistenza completa e gratuita ai malati terminali. Con il valore etico e sostenibile di una piccola azione di economia circolare, che recupera e ricicla oggetti spesso in perfetto stato che vivono una seconda vita”. Così Giorgio Trojsi, direttore generale Vidas.
Sino ad ora i Christmas shop sono stati modelli di economia virtuosa poiché non ci sono mai state spese per gli spazi di vendita, concessi in comodato gratuito, e gestiti da un gruppo di 60 infaticabili volontari.

Il progetto di vendita solidale Vidas è ad alto tasso di soddisfazione anche per chi visita i negozi e sceglie oggetti per sé e i propri amici e affetti familiari.

Tutto il ricavato andrà a sostegno di Casa Sollievo Bimbi, l’unico hospice pediatrico in Lombardia attivo da giugno per l’assistenza, senza alcun costo per pazienti e familiari, di bambini e ragazzi con malattie inguaribili e le loro famiglie. Sei piani, di cui cinque fuori terra, Casa Sollievo Bimbi sorge accanto a Casa Vidas, hospice aperto nel 2006 per i pazienti, soprattutto adulti, accolti in degenza e day hospice. L’accoglienza in degenza con ricoveri di sollievo (che prevede che i piccoli pazienti possano essere lasciati per brevi periodi alle cure dell’équipe pediatrica Vidas, così che i genitori si prendano una pausa dal gravoso carico assistenziale verso i loro figli), abilitazione per i genitori (che vengono formati dagli operatori Vidas perché possano assistere i loro figli a casa loro) e accompagnamento al fine vita, integra quella a domicilio che Vidas presta ai pazienti in età pediatrica dal 2015 con un’équipe dedicata.

back to top