Ti serve assistenza sanitaria?
04.08.2020  |  Raccolta fondi

ARCA Fondi per VIDAS: i dipendenti donano le loro ferie per i pazienti più fragili

Condividi

La vicinanza di ARCA Fondi SGR si rinnova oggi in uno dei periodi più critici per l’assistenza sociosanitaria attraverso la straordinaria generosità dei suoi collaboratori, con l’adesione alla campagna di payroll giving, e quindi scegliendo di donare una o più ore dello stipendio mensile attraverso la trattenuta della somma dalla busta paga. Il risultato sono stati più di 60 giorni di ferie donati per restare accanto ai nostri operatori e sostenere la continuità delle cure domiciliari, anche in estate, a più di 200 malati inguaribili al giorno.

L’amicizia tra ARCA Fondi e VIDAS in questi anni si è espressa attraverso molte dimostrazioni di generosità: non solo il tradizionale sostegno legato ai nostri grandi eventi musicali di raccolta fondi, nei mesi scorsi la società ha contribuito in modo importate al nostro lavoro nell’emergenza Covid-19, anche organizzando un webinar sulla ricerca scientifica – con la partecipazione dell’Amministratore Delegato Ugo Loser, del Vice Direttore Generale Simone Bini Smaghi e del Presidente di Human Technopole Marco Simoni, oltre a quella del nostro Presidente Ferruccio de Bortoli – raccogliendo così donazioni destinate all’assistenza domiciliare dei pazienti più fragili.

Dal 2019, inoltre, i collaboratori di Arca hanno sostenuto le attività di musicoterapia in Casa Vidas in occasione dello scorso Natale, ci hanno donato la loro disponibilità a correre la Milano Marathon per Casa Sollievo Bimbi e ci hanno donato il loro tempo collaborando come volontari nei Christmas Shop VIDAS: tante occasioni di relazione che vanno anche oltre il solo sostegno economico, e che dimostrano perciò un’adesione concreta alla mission di VIDAS. Oggi hanno voluto farci sentire la loro vicinanza e la loro solidarietà rinunciando a giornate di riposo dopo mesi così duri e faticosi. Pensando a chi aveva più bisogno.

Un risultato eccezionale attraverso la campagna di payroll giving che si inscrive però in un percorso molto naturale, come testimoniano le parole di Luca Bazzana:

“Lo scorso Natale, al fianco di tanti miei colleghi, ho svolto una delle mie prime esperienze di volontariato durante il progetto Christmas Shop di Vidas. Purtroppo il 2020 ha sconvolto un po’ tutti, per questo sono stato felice di aver potuto sostenere l’Associazione in un momento complicato soprattutto per le persone più fragili.”

Grazie agli amici e sostenitori di Arca Fondi SGR per continuare ad essere presenti insieme a noi.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top