Ti serve assistenza sanitaria?
14.04.2014  |  Raccolta fondi

Mi sposo… con Vidas

Condividi

Tra 2 mesi esatti mi sposo. Mi viene il mal di testa a riflettere sulle migliaia di cose che ancora devo fare e a cui devo pensare perché – chi mi conosce bene lo sa – sono una vera perfezionista. Nessun dettaglio sfugge al mio controllo (spero!) e ho passato l’ultimo anno a stressare chi mi ama con idee per abiti, fiori, addobbi. Una ricerca che però non ha coinvolto un dettaglio che fin da subito avevo deciso: abbinare alle mie bomboniere una donazione a Vidas.

anelli

Di per se amo la tradizione del regalare agli invitati una bomboniera, credo che sia bello lasciare un ricordo di quel giorno, qualcosa che resti. Un oggetto, certo, ma che sia anche un simbolo di qualcosa di più: un momento di gioia e soprattutto amore. Lo stesso amore che operatori e volontari Vidas mettono ogni giorno nel loro lavoro e che trasmettono ai malati e ai familiari che a loro si rivolgono.

Nel mio caso, certo, c’è un risvolto ulteriore: coinvolgere Vidas nel mio giorno speciale sarà come avere al mio fianco tutte le persone con cui condivido gran parte delle mie giornate, sapere che anche loro saranno testimoni del mio giorno più bello. E non solo, perché alcuni di loro sono stati anche materialmente accanto a me nella mia scelta, per capire insieme quale tra le tante possibilità prospettate fosse la più adatta al mio stile e come personalizzarla meglio.

Nei commenti sui social network, sul blog, sul libro delle dediche in hospice, nelle lettere ed email che riceviamo c’è una parola che ricorre spesso: angeli. Non riesco a pensare a niente di più bello di avere accanto tutti questi angeli in un giorno per me così importante.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top