Ti serve assistenza sanitaria?
26.04.2018  |  Pazienti e famiglie

Ti ricordo al fiorire del glicine

Condividi

È tornato a fiorire il glicine e ogni volta che lo vedo non posso non pensare a te, caro prof.

Ricordo, come fosse oggi,  quando ci parlasti del glicine che si arrampicava sul tuo balcone e di come attendevi la fioritura ogni primavera.

Ho sempre il timore di trovare tra i molti nomi che ogni giorno incontro un nome conosciuto e così è stato con te.

Sei entrato in Casa Vidas già senza coscienza, ho aspettato alcuni giorni prima di trovare il coraggio di venire a salutarti. Temevo di non riconoscerti e invece, nonostante gli anni e la malattia, eri rimasto tu, con i tuoi incredibili baffi e ti ho rivisto seduto in cattedra con il tuo incredibile piglio e amore per ciò che insegnavi. Ho avuto tanti insegnanti più o meno bravi ma per me sei sempre stato tu, il prof.

Penso che saresti felice di essere ricordato alla vista del glicine.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top