Ti serve assistenza sanitaria?
21.07.2021  |  Raccolta fondi

Come festeggiare un compleanno solidale con una raccolta fondi personale

Condividi

Non c’è cosa più bella che festeggiare il proprio compleanno circondati dall’affetto di amici e parenti e dalla sensazione di sentirsi coccolati e amati. Questa occasione può diventare ancora più speciale se associata ad una buona causa, che permetta di fare un regalo speciale a bambini affetti da patologie inguaribili, garantendo loro cure qualificate e amorevoli. Festeggiare un compleanno solidale con VIDAS è semplicissimo, basta creare una campagna di raccolta fondi personale e invitare tutti gli amici a sostenerla. Ecco come fare.

compleaano solidale

Come diventare personal fundraiser in pochi semplici passaggi

Diventare ambasciatori di un progetto per VIDAS è davvero facile, l’importante è creare la raccolta fondi online e poi condividere l’obiettivo con il maggior numero di persone possibili, attraverso tutti i mezzi a disposizione (a voce, in chat, via whatsapp, via mail, etc).

Ecco di seguito i passaggi da fare per aprire una raccolta fondi:

  1. Scegli l’occasione per cui aprire la raccolta. Oltre al compleanno può essere una laurea, un battesimo o un matrimonio, qualunque momento è buono per sostenere VIDAS!
  2. Raccolta la tua storia. Titolo, immagine, video, descrizione, obiettivo da raggiungere e motivazioni che ti hanno spinto a scegliere di diventare personal fundaiser: più sarai dettagliato e motivante, più gli altri capiranno perché sostenerti.
  3. Fai la prima donazione. I tuoi amici usano l’importo da te donato come riferimento, per cui dai il buon esempio facendo la prima donazione alla tua stessa campagna.
  4. Condividi la tua raccolta. Per essere certi di ricevere donazioni è fondamentale diffondere la conoscenza del progetto a tutti i tuoi amici e i parenti, che così sapranno come e dove sostenere la tua raccolta. Prima a voce, poi via mail, social, WhatsApp… ogni mezzo è adatto per condividere la tua raccolta e invitare gli altri a sostenerti.

Per maggiori informazioni, segui le istruzioni sul nostro sito.

Una storia di successo

Sono già tanti i sostenitori di VIDAS che hanno scelto di creare una campagna di raccolta fondi per aiutare i bambini con malattie inguaribili che accogliamo in Casa Sollievo Bimbi con le loro famiglie. Tra di loro c’è anche Andrea, che ha scelto di festeggiare i suoi 65 anni insieme a noi:

Cari amici, un tempo avrei raggiunto l’età della pensione, 65 anni, oggi sono ancora giovane. E ho ancora un po’ di tempo per condividere la mia fortuna. In occasione di questa importante tappa sarei felice dunque di poter aiutare ancora una volta VIDAS.

A tutti voi posso solo rivolgere l’invito a donare generosamente: con questo mi farete felice e non dovrete neanche preoccuparvi di un regalo!”.

Festeggia anche tu il compleanno in modo solidale, il regalo più bello sarà la riconoscenza dei piccoli pazienti di Casa Sollievo Bimbi e delle loro famiglie!

Apri una raccolta fondi >>

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top
Stai navigando con Internet Explorer, non tutte le funzionalità di questo sito vengono garantite su questo browser. Per navigare il sito in sicurezza ti consigliamo di usare Chrome, Safari o Firefox.