Ti serve assistenza sanitaria?
28.04.2020  |  Donatori

Donazione in memoria: il senso profondo di una scelta d’amore

Condividi

Quando perdiamo qualcuno che amiamo cerchiamo un senso a ciò che è successo e vorremmo ritrovarlo anche nei piccoli gesti di vita quotidiana. Fare una donazione in memoria di una persona cara significa proprio arricchire di significato il ricordo di chi non c’è più, attraverso un gesto concreto di solidarietà verso chi soffre e ha bisogno del nostro aiuto, come le migliaia di persone assistite ogni anno da VIDAS.

Come fare una donazione in memoria

La donazione in memoria consiste nel dedicare una donazione ad un parente o un amico che è venuto a mancare. Attraverso questo gesto solidale puoi far rivivere il ricordo di una persona per te importante aiutandoci concretamente nell’assistenza quotidiana ai malati.

Come si effettua una donazione in memoria? È molto semplice: innanzitutto puoi scegliere se farla da solo o coinvolgendo altri amici e parenti; una volta raccolta la somma di denaro da destinare all’associazione segnala i riferimenti della persona a cui vuoi dedicarla e fai la tua donazione in memoria. Potrai anche richiederci di inviare una lettera ai familiari, in modo da fargli sapere il tuo gesto di solidarietà.

Per devolvere la tua donazione in memoria a VIDAS, puoi scegliere l’importo e il metodo che preferisci:

Perché fare una donazione a VIDAS in ricordo di una persona cara

Ci sono almeno tre buoni motivi per fare una donazione a VIDAS in ricordo di una persona cara:

La testimonianza di Giulia racconta ancora meglio il significato di una donazione a favore di VIDAS in ricordo del suo papà:

Vidas mi è stata vicina e mi ha supportato con dedizione, professionalità e candore nel momento più difficile della mia vita, gli ultimi giorni di mio padre. Mi sento perciò in dovere di contribuire oggi più che mai vista la gravità dell’emergenza che stiamo vivendo. Lo faccio nel ricordo di mio papà, affinché i pazienti e le loro famiglie che si trovano oggi nella mia stessa situazione di alcuni mesi fa possano ricevere la migliore assistenza necessaria da parte degli straordinari operatori di Vidas.”

Gli altri modi per donare

Ci sono tanti modi per donare e basta davvero un piccolo gesto per dimostrare vicinanza e sostegno a chi ha più bisogno di aiuto. Oltre alla donazione in memoria, gli altri modi per donare a VIDAS sono:

Scegli la modalità di donazione che più si avvicina al tuo modo di essere e alle tue possibilità e dai anche tu il tuo contributo alle attività di VIDAS.

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top