Ti serve assistenza sanitaria?
26.10.2018  |  Donatori

In memoria di Filippo, per aiutare i piccoli eroi come lui

Condividi

Si calcola che quando un bambino si ammala gravemente ci sono almeno 200 persone tra parenti, insegnanti, compagni, vicini di casa coinvolte nel suo percorso di sofferenza. Anna Sangro, che scrive la testimonianza riportata qui sotto, si è domandata come poteva tenere viva la memoria del bimbo di una delle sue più care amiche, “il nostro angelo” lo chiama. La risposta le è venuta dal cuore: una donazione a Vidas in memoria di Filippo, che potesse aiutare altri piccoli eroi come lui.

In Memoria

Quando accade qualcosa di talmente forte che dà uno scossone tremendo e profondo alla vita che stai conducendo, ti trovi ad attivare in modo naturale la mente e il cuore e ti chiedi “cosa posso fare?” Questo è successo, quando il nostro angelo Filippo è andato via, a tutte le persone che sono state vicine a lui e alla sua grande famiglia.

Filippo era il figlio di una mia amica carissima con la quale c’è un legame profondo e sincero di vero amore. La sua mancanza ha fatto e sta facendo riflettere non solo me ma tutte le persone che sono state vicine alla sua famiglia.

Abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto che ricordasse l’importanza di questa vita interrotta, ma soprattutto di un bambino speciale che ha reso speciale anche gli ultimi giorni della sua dolcissima vita.

Una raccolta in sua memoria e in particolare per Vidas è la forma di contributo che ha dato maggior senso a tutto questo, perché significa essere parte attiva nella costruzione di qualcosa che aiuta e supporta in modo generoso e professionale tutte le vite speciali che si trovano a dover affrontare un percorso simile a quello di Filippo. Perché le persone meravigliose che operano all’interno dell’Associazione hanno contribuito con attenzione a rispettare i desideri della famiglia di Filippo, a non lasciarli mai soli offrendo sostegno e conforto.

La raccolta fondi in sua memoria vuole essere per tutti noi un segno perché la forza e il coraggio di Filippo possano aiutare i piccoli eroi come lui.

Chi volesse fare una donazione in memoria di un proprio caro può farlo su memoria.vidas.it

Scopri tutte le categorie di racconti VIDAS

Operatori
Scopri ora
Volontari
Scopri ora
Donatori
Scopri ora

Scopri tutte
le categorie
di racconti
VIDAS

Novità

La sezione novità è dedicata a te, per rimanere sempre al passo con ciò che succede in VIDAS: qui troverai tutti gli aggiornamenti sulle attività e le nuove possibilità per sostenerci, i prossimi eventi e le iniziative culturali in programma.
Scopri tutti gli articoli

Cultura

Un’intensa attività culturale affianca da sempre quella assistenziale: in questa sezione approfondirai la filosofia ispiratrice di VIDAS e aprirai la mente a una riflessione più ampia su tematiche esistenziali e sociali, sul vivere e sul morire.
Scopri tutti gli articoli
back to top